La Nuova Ferrara

Sport

per il galeazza playout inevitabili

Il Galliera non è ancora condannato

Il Galliera non è ancora condannato

Il gol di Calandrino porta i bolognesi a un punto dagli spareggi

2 MINUTI DI LETTURA





Tre punti pesanti in palio in chiave salvezza per questa partita che si aggiudica meritatamente la squadra di casa. Primo tempo senza grosse occasioni da rete le squadre si studiano con la paura di rischiare troppo. Nel secondo tempo parte bene il Galliera che al 50’ grazie a un fantastico traversone di Darraji, mette davanti al portiere Gebbia, che maldestramente svirgola la palla, mandandola addirittura in fallo laterale. Poco più tardi da punizione al limite Calandrino G. tira contro la barriera, la palla torna sui piedi del fantasista che al volo centra la porta e segna per il vantaggio del Galliera.

Ancora Calandrino, su assist di Scarpulla, non riesce a concludere la diagonale che avrebbe potuto chiudere la partita, Al 88’ è Neri che prova a riacciuffare il pari, ma grazie a una prodezza Stella salva il risultato e riapre il discorso salvezza per il Galliera.

La classifica, in coda, vede infatti la squadra bolognese a quota 20, un solo punto in meno del Baura con il quale sarà battaglia negli ultimi 180’ per evitare la retrocessione diretta. Più difficile il coinvolgimento nella mischia dello stesso Galeazza che, pur sconfitto ieri, mantiene quattro e tre punti di margine sulle due pericolanti. La soglia salvezza diretta, cioè senza passare per gli spareggi dalla penultima alla quintultima, è invece sostanzialmente irragiungibile anche per il Galeazza, grazie al balzo il avanti compiuto dalla Bevilacquese e ai pareggi delle altre.