La Pff rende brillante la classifica
Trascinate da Miccio le biancorosse hanno sconfitto anche Salerno
FERRARA. Ancora due partite e per la Pff Group scorreranno i titoli di coda della prima stagione in A2 della propria storia. La vittoria di sabato contro la Carpedil Salerno per 76-65 ha ulteriormente impreziosito la graduatoria della poule salvezza di cui, vincendo sabato prossimo contro Brindisi, le biancorosse potrebbero conquistare il primo posto. Un traguardo assolutamente platonico, cui però la società del presidente Ferranti tiene particolarmente. Innanzi tutto perché fa bene abituare l'ambiente a lottare sempre, sino all'ultima giornata e, secondariamente, perché parzialmente risarcirebbe della delusione del mancato approdo ai playoff.
Prima di allora c'è però da celebrare la vittoria di sabato, ottenuta contro una formazione coriacea come quella salernitana, che tuttavia non è stata capace, se non a tratti, di mettere in campo il necessario agonismo. Buon per la Pff Group che con il roster pressoché al completo si può permettere rotazioni più ampie e, ovviamente, di non far calare mai l'intensità. Ancora una volta protagonista Miccio, la quale ha dimostrato di avere determinazione da vendere e, contro la squadra nella quale è cresciuta, ha sciorinato una prestazione da vera leader offensiva guidando le compagne alla vittoria.
Due punti festeggiati da tante delle giovani atlete del settore giovanile e del minibasket Bonfiglioli che, cogliendo l'occasione delle annuali foto di squadra, hanno colorato di biancorosso le tribune del PalaMit2B. Assenti giustificate le giovanissime del 2001 Emma Perfetto, Catalina Cappellari e Anna Sacchi che hanno partecipato, tra le fila della selezione “Ferrara-Bologna”, al Trofeo delle Province che si è svolto a Parma nel fine settimana. Convocazioni che hanno ovviamente riempito d'orgoglio la società estense.