La Spal è promossa se vince domenica e il Mantova perde
CREMA. La corsa della Spal è su Mantova (ora nono) ed accessoriamente Torres (ottava ed ultima delle squadre che al momento verrebbero promosse). Le due rivali si affrontano all’ultima giornata in...
CREMA. La corsa della Spal è su Mantova (ora nono) ed accessoriamente Torres (ottava ed ultima delle squadre che al momento verrebbero promosse). Le due rivali si affrontano all’ultima giornata in Sardegna. Se il Mantova vince tutte le restanti tre gare fa 9 punti e arriva a 54, ma in tal caso la Torres ne conquista al massimo 6 e termina a 52. Se il bottino pieno lo fanno i sardi, finiscono a 55, ed i virgiliani al massimo a 51. Ultima ipotesi: Torres e Mantova pareggiano tra loro e vincono le altre due, conquistando 7 punti a testa: Torres a 53, Mantova a 52.
Morale: con 4 punti in tre gare la Spal è matematicamente nella C unica, già che finirebbe a 53. Bastano dunque un pareggio ed una vittoria. Basta sfruttare il “Mazza” con Virtus Verona e Bellaria, anche perdendo a Mantova (se dovesse capitare). Ciò per la matematica, perché è sempre bene mettersi al riparo il prima possibile. Quindi sarebbe bene vincere domenica con i veronesi. Un successo, in coincidenza con l’eventuale sconfitta del Mantova a Sant’Arcangelo, darebbe alla Spal l’anticipata certezza dell’ascesa. Il “Paolo Mazza” domenica dovrà essere una bolgia, strapieno. Ferrara dovrà trascinare la Spal. Tutti allo stadio. La società cercherà di portare le scuole. Giornata cruciale, bisognerà rispondere “presente”.