Vassalli 2G, ora playoff con Catania
Il successo su Ariano vale il secondo posto. Sabato c’è “gara uno”
VIGARANO MAINARDA. Centrando in modo netto la vittoria contro Ariano Irpino (62-43), la Vassalli 2G Vigarano ha migliorato la sua posizione nella griglia di accesso ai playoff. La poule promozione si è conclusa con Battipaglia in testa e, a pari merito, Vigarano, Catania e Ariano Irpino sono seconde. La classifica avulsa premia la Vassalli 2G che centra la piazza d'onore ed ora giocherà il playoff, contro Catania, con il vantaggio di giocare in casa l'eventuale bella. Sabato prossimo, quindi, arriva al PalaVigarano la squadra etnea per gara 1.
Sabato sera scorso, contro la squadra irpina, per i tifosi è stata grande festa. Come tributo al secondo posto di coppa italia, giocata la settimana prima a Napoli, all'ingresso in campo le vassalline sono state accolte dai tifosi con un grande striscione con la scritta “Grazie ancora”; mentre in una gigantografia c'era scritto: “Non abbiamo vinto la coppa Italia ma abbiamo vinto quella del cuore”.
«Molto commovente l’affetto che ci hanno dimostrato - spiega il capitano Eleonora Costi -; a nome della squadra, ringrazio vivamente. Cosa faremo nei playoff? L'appetito vien mangiando e non ci tireremo indietro». Dopo aver vinto il girone della propria Conference, e ottenuto il secondo posto nella poule promozione, per la Vassalli 2G inizia ora «un'altra vita» afferma Valeria Zanoli. Che aggiunge: «Ora un avversario vale l'altro, perché ci siamo già affrontate e le squadre, tra di loro, conoscono pregi e difetti di tutte. Bisognerà sfruttare al meglio il fattore campo». C'è molto entusiasmo nell'ambiente biancorosso alimentato anche dal fatto che la squadra appare molto motivata. Conforta anche la crescita costante delle giovani: Rosier è una colonna che garantisce punti e rimbalzi, Bonasia assicura verve, veocità e punti, e Valerio è in costane crescita come la veterana Delibasic.
Giuliano Barbieri