Firmata la convenzione Vallette di Ostellato in festa
OSTELLATO. Giornata di festa domenica scorsa alle Vallette di Ostellato per la convenzione che Fipsas, Comune di Ostellato e Coop Atlantide hanno siglato per la gestione della pesca nelle valli che...
OSTELLATO. Giornata di festa domenica scorsa alle Vallette di Ostellato per la convenzione che Fipsas, Comune di Ostellato e Coop Atlantide hanno siglato per la gestione della pesca nelle valli che fanno parte del complesso Vallette. A siglare questo importante accordo erano presenti il presidente nazionale Fipsas Claudio Matteoli, il presidente del settore acque interne Maurizio Natucci, i consiglieri nazionali Claudio Nolli e Amilcare Tanzi. E ancora: il presidente provinciale Giuliano Boldini, per il Comune di Ostellato il sindaco Andrea Marchi, per Coop Atlantide il presidente Andrea Quadrifoglio. Il presidente Matteoli, che ha sfruttato il viaggio a Ferrara anche per visionare l’Oasi di Vallesanta che dallo scorso anno è convenzionata Fipsas, ha anche comunicato che è molto probabile il ritorno di una manifestazione a carattere mondiale proprio ad Ostellato tra un paio di anni; riportando così sul tratto delle Vallette una competizione di grande visibilità ed impatto dopo il campionato del mondo per nazioni che si svolse nel 2011.
Club Azzurro
In tema di pesca praticata il campo di gara del Po di Volano a Medelana, sempre molto generoso in termini di catture, ha ospitato le due gare di apertura del Club Azzurro Nazionale, manifestazione che vede in gara il meglio dell’agonismo nazionale a giocarsi la possibilità di entrare a far parte della nostra rappresentativa nazionale. Purtroppo tra il gruppo del Club Azzurro attualmente non sono presenti agonisti della nostra provincia. La classifica del Club dopo le prime due prove vede al comando Giuliano Prandi della Lenza Emiliana Tubertini che precede Giampiero Nardi della Pasquino Colmic e Luca Maffei della Valdera Colmic.
Tecnica Feeder
Sul tratto di campo di gara del Circondariale compreso tra il km. 4 e il km. 8,3 si è disputato, nel fine settimana, il campionato italiano a coppie di tecnica Feeder. Titolo per la coppia formata da Marco Mazzetti e Alessandro Scarponi della Castelmaggiore Maver; per Ferrara 23º posto per Simone Ferioli e Michele Finetti della Casumaresi Tubertini, 51º Nino Negrini e Paolo Pollini della Consandolo Milo.
Il prossimo fine settimana i campi di gara del Circondariale ospiteranno la gara internazionale denominata “Trofeo Marcel Van Den Eynde”.