Il centese Balboni protagonista nel weekend boccistico
CENTO. Il trentenne Luca Ricci, modenese ora in forza alla Brescia Bocce, si è aggiudicato domenica scorsa il 52º G.P. Baltur, gara nazionale organizzata dalla bocciofila Centese a cui hanno...
CENTO. Il trentenne Luca Ricci, modenese ora in forza alla Brescia Bocce, si è aggiudicato domenica scorsa il 52º G.P. Baltur, gara nazionale organizzata dalla bocciofila Centese a cui hanno partecipato 88 individualisti di categoria A e A1. Il giovane boccista in finale ha superato per 12-9 il centese Alberto Govoni in forza alla Rinascita MP Filtri di Modena. Migliore tra i ferraresi Mirco Neri (La Ferrarese) che ha chiuso al sesto posto. Nell'ambito della manifestazione è stata organizzata anche una gara nazionale per le categorie BCD, a cui hanno partecipato 119 coppie. Ad aggiudicarsi il gran premio la coppia bolognese dell'Italia Nuova formata da Andrea Bianchi e da Claudio Ciuffini, che hanno superato in finale Gardenghi e Bevilacqua della Porottese. Ottimo sesto posto per gli altri porottesi Maestri e Gigli.
Nel week end sono scesi in corsia anche gli juniores, con Davide Cardi che ha centrato un ottimo quinto posto tra i 40 Under14 al via del G.P. di Primavera, gara nazionale organizzata dalla società Bentivoglio di Reggio Emilia. Il giovane della ferrarese, dopo aver superato le eliminatorie, è stato sconfitto di misura (12-11) dal cremasco Nicholas Testa, che ha poi vinto la gara battendo in finale il veronese Fiorini.
Sono arrivate due vittorie in 24 ore per il centese Paolo Balboni, ora in forza alla Trem Osteria Grande, che si è aggiudicato il G.P. Martiri e poi ha conquistato anche il 12º trofeo Tracks Calzature, gara provinciale organizzata dalla bocciofila Decima (BO). In quest'ultima gara ha ottenuto una buona quarta piazza Gianni Volta della Centese Baltur.
In settimana le finali del Memorial Mesini, che si concluderà giovedì sera alla bocciofila Argentana. Al via 72 coppie di categoria A-B-C-D. Dirigerà Elio Monti di Argenta.