La Nuova Ferrara

Sport

MATCH CLOU CON LA VIRTUS VERONA

Il “Mazza” deve essere pieno Possibilità di portare le scuole

Il “Mazza” deve essere pieno Possibilità di portare le scuole

FERRARA. Spal-Virtus Vecomp Verona non è un classico, non è gara di tradizione. Ma sarà partita importantissima, fondamentale. Snodo cruciale della stagione biancazzurra. Domenica alle 15 al “Paolo...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Spal-Virtus Vecomp Verona non è un classico, non è gara di tradizione. Ma sarà partita importantissima, fondamentale. Snodo cruciale della stagione biancazzurra. Domenica alle 15 al “Paolo Mazza” si gioca il match che potrebbe dare alla formazione di mister Gadda la matematica certezza della promozione, o farle comunque compiere un passo di grande rilievo. Per questo la Spal avrà bisogno del massimo aiuto, del massimo sostegno, del tifo più numeroso e caliente che si possa immaginare. Ci vorrà un “Mazza” pieno, ribollente e trascinante: tutta Ferrara calciofila deve correre allo stadio per quello che può essere l’appuntamento col ritorno ad una dimensione di calcio più consona con le esigenze, la passione e le ambizioni di piazza, società e squadra. Sappiamo che il club sta studiando alcune cosettine. Il presidente Mattioli da tempo avrebbe voluto poter riaprire la gradinata ed ospitarvi ragazzi delle scuole, invitati per l’occasione. La dirigenza ha lavorato e sta lavorando in tal senso, vedremo in questi giorni se il progetto si concretizzerà o se gli studenti verranno ospitati altrove. Oggi intanto dovrebbero essere annunciate tutte le modalità della prevendita dei biglietti: si prevede un afflusso notevole, può essere battuto il record stagionale di presenze, per questo gli sportivi sono invitati a muoversi per tempo, evitando di acquistare i tagliandi all’ultimo momento, cosa che domenica al “Mazza”potrebbe creare lunghe code e disagi.

Intanto, la squadra riprende la preparazione oggi pomeriggio. Mister Gadda, che proprio oggi rischia la squalifica da parte del giudice sportivo, riavrà i difensori Silvestri e Buscaroli che hanno scontato le rispettive sospensioni. Il gruppo sarà così praticamente al completo. Domani doppia seduta, giovedì pomeriggio partitella, dopo che in mattinata - alle 10 - una delegazione biancazzurra farà visita alla scuola media “Dante Alighieri” di Masi Torello.