Malbo parte bene ma l’Acli pareggia e poi sorpassa
Calcio giovanile. Bel derby Allievi a Ferrara Arenga protagonista ed i rossoblù volano
FERRARA. Vittoria di misura dell’Acli San Luca San Giorgio avvenuta in rimonta sull’ottimo Malbo 1980. È quanto successo domenica mattina nell’ambito della nona giornata del campionato provinciale Allievi relativo alla fase primaverile. Gara equilibrata decisa soltanto dagli episodi e che sarebbe anche potuta finire in parità. Con qualche giocatore in più rispetto alle precedenti uscite, gli ospiti disputano una buona partita e di fatto vincono il primo tempo: appena un quarto d’ora dopo il fischio d’inizio arriva la rete di Colonnesi, numero dieci dai piedi buoni che si mette in evidenza nella fila dei gialloneri allenati dal bravo e preparato Alessandro Casano, ex giocatore di Olimpia Cona e Virtus Malborghetto. La prima frazione di gioco si chiude così senza sussulti con gli ospiti che riescono ad amministrare l’esiguo vantaggio.
Si passa alla ripresa, quando un ispirato Valentino, capitano coraggioso dell’Acli, suona la carica e i suoi gli rispondono trovando presto la rete del pareggio. Arenga, al termine di un’azione corale, batte con una bella conclusione il portiere ospite aprendo le danze della rimonta. Che si concretizza nel finale, quando il centrocampista Grandi viene liberato al tiro, lui calcia con forza e realizza il raddoppio per i rossoblù. La palma del migliore in campo spetta quindi al giovane Vincenzo Arenga, classe ’98, eroe di giornata grazie alla prodezza balistica che vale il sorpasso nel punteggio ai danni dei cugini gialloneri. Dall’altra parte, come detto, onore al merito alla squadra intera, in particolar modo a Colonnesi che ha messo in mostra un’invidiabile tecnica.
I tre punti permettono all’undici di mister Travaglia di andare in doppia cifra e agganciare un bel treno di squadre, mentre il Malbo perde terreno dalle battistrada che continuano a viaggiare a ritmi molto sostenuti verso la vittoria del campionato.
Corrado Magnoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA