La Nuova Ferrara

Sport

iniziativa per pulcini e primi calci

Vigarano e Cervia, una sfida in piena amicizia

Vigarano e Cervia, una sfida in piena amicizia

VIGARANO MAINARDA. Un triangolare di calcio per i Pulcini e Primi calci, tra l'Azzurra Vigarano e Cervia, ha visto in campo una cinquantina di calciatori in erba. Tutto è nato dal fatto che il...

1 MINUTI DI LETTURA





VIGARANO MAINARDA. Un triangolare di calcio per i Pulcini e Primi calci, tra l'Azzurra Vigarano e Cervia, ha visto in campo una cinquantina di calciatori in erba. Tutto è nato dal fatto che il Comune romagnolo si è gemellato con Vigarano per portare aiuti dopo il terremoto. Da Cervia sono arrivati con due pullman e la folta delegazione, genitori e mini calciatori, era guidata dal sindaco Roberto Zoffoli: «Mi sono emozionato quando, all'arrivo, siamo stati accolti da un grande applauso. Questo rapporto sportivo consolida quello sociale».

Soddisfatto anche il primo cittadino vigaranese: «Un momento - ha spiegato Barbara Paron - che ci vede sfidare in campo, ma le due comunità sono unite come una grande famiglia». Tribuna gremita quando sono iniziate le partite. Per primi sono scesi in campo i Primi calci, nati dal 2006 in poi, che hanno riscossi molti applausi. A seguire i Pulcini, suddivisi per gli anni di appartenenza dal 2002 al 2005. Paolo Rossi ha coordinato gli allenatori delle squadre di Cervia, mentre la panchine vigaranesi erano affidate a Davide Righi, Matteo Argirò e Riccardo Pugliese. Il tutto con la supervisione dei vertici dell'Azzurra Vigarano: Mauro Azzolini e Daniele Malaguti. In tribuna il pubblico di casa e quello di Cervia hanno seguito le partite senza divisione di campanile. Al termine tavolata gigante con circa 200 presenti.(g.b.)