Simoni, ultime prove prima del Trofeo Maserati
FERRARA. Fine settimana impegnativo per il pilota Alan Simoni, che sabato sarà a Vallelunga per gli ultimi test prima del via ufficiale del prossimo Trofeo Maserati. Il ferrarese è pronto con la sua...
FERRARA. Fine settimana impegnativo per il pilota Alan Simoni, che sabato sarà a Vallelunga per gli ultimi test prima del via ufficiale del prossimo Trofeo Maserati. Il ferrarese è pronto con la sua Maserati Gt a dar filo da torcere ai più forti avversari in circolazione provenienti da tutto il mondo. Le competizioni ufficiali inizieranno soltanto i primi di maggio, con l’esordio che avverrà sul celeberrimo circuito di Spa in Belgio, lo stesso utilizzato dalla Formula 1.
«Si prospetta una stagione molto interessante - conferma Simoni -, in passato io e il mio team abbiamo già ottenuto importanti affermazioni. Quest’anno puntiamo a migliorarci ancora, nonostante ci sia sempre una fortissima concorrenza».
Ecco, allora, che Vallelunga diventa tappa fondamentale di avvicinamento alla stagione motoristica. Vanno messi a punto gli ultimi dettagli e provate le soluzioni tecniche della Simoni Racing, che si è adoperata moltissimo in inverno per colmare alcuni gap e andare incontro alle esigenze di regolamento.
«Dobbiamo provare il nuovo assetto della macchina, che è molto più sportivo del precedente», spiega Simoni.
Per dirla in termini tecnici, quindi, la nuova Maserati a disposizione di Simoni prevede un’aerodinamica rinnovata con split anteriore, fondo piatto ed estrattore posteriore: «Queste soluzioni dovrebbero migliorare le prestazioni di circa un secondo e mezzo al giro», chiude il pilota.
Un bel vantaggio che dovrebbe permettere all’estense di concorrere per il titolo iridato.