La Nuova Ferrara

Sport

Su Facebook è nata una comunità per pubblicizzare le iniziative

Su Facebook è nata una comunità per pubblicizzare le iniziative

FERRARA. È nata una comunità su Facebook, per radunare gli amici del piccolo Pietro e per pubblicizzare le iniziative a suo sostegno. Si chiama “Un futuro per Pietro”, è on line da sabato scorso e ha...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. È nata una comunità su Facebook, per radunare gli amici del piccolo Pietro e per pubblicizzare le iniziative a suo sostegno. Si chiama “Un futuro per Pietro”, è on line da sabato scorso e ha raggiunto 505 “mi piace”.

Ecco il messaggio che lancia: «Ciao a tutti! Siamo un gruppo di amici che hanno deciso di organizzarsi insieme per sostenere un nostro piccolo amichetto in difficoltà. Pietro è un bambino di appena 3 anni affetto da neuroblastoma, una forma di tumore molto aggressiva che colpisce le cellule del sistema nervoso dei bambini fin dai primi mesi di vita. I suoi genitori, Claudia e Augusto, nostri carissimi amici, stanno facendo il possibile per assicurargli le cure migliori. Pietro dovrà essere subito sottoposto a cicli di chemioterapia, prima di poter arrivare all'operazione chirurgica per asportare il tumore. Un’équipe medica statunitense, con la quale Claudia e Augusto si sono subito messi in contatto, sta già esaminando il caso di Pietro ed è pronta a intervenire appena i fondi e la burocrazia permetteranno il trasferimento di Pietro dall’Italia agli Usa. Il nostro scopo è diffondere queste informazioni per raccogliere più fondi possibili da donare alle cure e al futuro di Pietro. Per sostenere questa causa potete contribuire con un versamento anche piccolo. Vi ringraziamo tutti a nome della famiglia di Pietro».

Da venerdì, si apprende dalla stessa bacheca, Pietro è tornato ad essere ricoverato in ospedale per un nuovo ciclo di chemioterapia: con il pensiero siamo tutti con lui.