A Denore riapre la pista di motocross Ca’ Bertolda
DENORE. Lo sport motoristico ferrarese avrà domattina alle 10 il nuovo impianto di motocross di Denore, che si chiamerà Ca’ Bertolda MX Park e sarà gestito dalla nuova Asd Ca’ Bertolda, affiliata...
DENORE. Lo sport motoristico ferrarese avrà domattina alle 10 il nuovo impianto di motocross di Denore, che si chiamerà Ca’ Bertolda MX Park e sarà gestito dalla nuova Asd Ca’ Bertolda, affiliata Uisp con sede in via delle Lenze, 12, a Denore.
Collocato nel cuore della campagna ferrarese adiacente la via Pomposa, questa struttura sportiva è stata oggetto di riammodernamento, tenendo conto dei nuovi standard di sicurezza imposti dalle Federazioni motociclistiche per avere l’omologazione. Tracciato molto tecnico e di buona qualità, sufficientemente ampio per poter girare in sicurezza, il tracciato presenta diversi dislivelli che lo rendono più divertente. Lo sviluppo tecnico è di 1.500 metri circa con 12 salti di diversa tipologia e appena possibile potrà ospitare gare di diverse categorie. È dotato di servizi igienici, un vasto parcheggio alberato dove poter stare all’ombra e al fresco nelle giornate estive e un’altra parte è appena stata piantumata. Una pista per il mini cross, che sarà operativa quanto prima, darà modo anche ai più piccoli di girare in sicurezza e anche ai più grandicelli che vogliono avvicinarsi a questo sport.
Rimangono ancora vari lavori da portare avanti, come l’impianto d’irrigazione, la zona lavaggio moto, la realizzazione del cancello di partenza, la direzione gara e quanto prima la gestione si adopererà per avere un’adeguata copertura di soccorso medico con un’unità di defibrillatore.
L’impianto sarà aperto per allenamento nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10 alle 19, con pausa nell’ora di pranzo; per poter girare in pista è necessario essere in possesso di regolare licenza sportiva Uisp o Endas.
Scaldate i motori, domani si riparte.