La Nuova Ferrara

Sport

basket dna silver

All Star, Branchini team manager della selezione italiana

All Star, Branchini team manager della selezione italiana

FERRARA. Ci sarà anche un po’ di Mobyt all’Adecco All Star Game, che si disputerà giovedì prossimo al Pala Bam di Mantova. Ma non sarà un giocatore (Milton Jennings era in lizza per il posto da...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Ci sarà anche un po’ di Mobyt all’Adecco All Star Game, che si disputerà giovedì prossimo al Pala Bam di Mantova. Ma non sarà un giocatore (Milton Jennings era in lizza per il posto da centro nella selezione degli stranieri allenata da Alberto Morea), bensì un dirigente: Nicola Branchini, segretario generale biancazzurro, sarà il team manager della selezione italiana, guidata da coach Maurizio Buscaglia.

In tema di squadra biancazzurra, ieri pomeriggio, dopo aver chiuso il raduno con l’Italia Under 20 agli ordini del coach Sacripanti, si è rivisto Vincenzo Pipitone, che ha ripreso a lavorare con i compagni di club.Il gruppo, per l’occasione rafforzato dai giovani della 4 Torri Nicola Magni e Luca Marchetti, lavora in vista della trasferta a Bari di domenica pomeriggio. Al Pala Cus ci sarà spazio per chi ha giocato meno (Michele Benfatto è ancora ai box), come Gianluca Bottoni e Matteo Ghirelli, assoluti protagonisti all’andata.

Oggi alle 15, intanto, nella palestra del Dosso Dossi, il gruppo sportivo degli studenti dell’istituto Vergani si troverà di fronte tre professori molto particolari: saranno Daniele Casadei, Simone Flamini e Alessandro Infanti a far conoscere ai ragazzi la magia del mondo del basket, raccontando le proprie esperienze personali di giocatori professionisti.Gli studenti del Vergani-Navarra saranno ospiti della Pallacanestro Ferrara al PalaMIT2B domenica 27 aprile, in occasione di Mobyt-Roseto, ultimo turno di regular season.

Intanto un lutto ha colpito John Ebeling, che ha perso il padre, malato da tempo. La Pallacanestro Ferrara 2011 ha espresso commossa vicinanza all’indimenticato protagonista del basket estense con le casacche di Pallacanestro Ferrara, Semper e Basket Club, stringendosi a lui e a tutta la sua famiglia. Un pensiero a John anche da tutta la Nuova Ferrara.(l.m.)