All’ultima gara la Fenice perde l’imbattibilità nel ritorno
CODIGORO. Vittoria sfumata davvero per un soffio per la Fenice Codigoro, che, contro la capolista Titano, ha solamente sfiorato l’impresa. Il punteggio finale è 62-64 per i sanmarinesi, che hanno...
CODIGORO. Vittoria sfumata davvero per un soffio per la Fenice Codigoro, che, contro la capolista Titano, ha solamente sfiorato l’impresa. Il punteggio finale è 62-64 per i sanmarinesi, che hanno così impedito ai ragazzi di Brandani di chiudere imbattuti il girone di ritorno del campionato under 15.
Ottimo inizio gara per i biancoverdi, abili a sfruttare i contropiede, ma il primo tempo si chiude in perfetta parità a 31 punti. Al rientro dagli spogliatoi la partita cambia un po’ faccia ed entrambe le squadre giocano a un ritmo leggermente più lento, con giocate a mezzo campo dove il Titano può mettere in evidenza la fisicità dei suoi giocatori e la Fenice contrapporre le magie di Danieli. Emozioni a non finire nell’ultimo periodo, caratterizzato anche da alcune fischiate non impeccabili da parte dell’arbitro. Sul -2 a pochi secondi dalla fine, sono i codigoresi a poter giocare l’ultimo pallone, senza però riuscire a scoccare l’ultimo tiro e ribaltare le sorti del match.
Le prossime due gare vedranno i “Fenici” impegnati nella fase ad orologio prima dei quarti di finale.
Tabellino Fenice: Chiribola, R. Grassi 2, Buzzoni 1, Beccari 5, Cavallari 8, Massarenti 2, Mazziga 4, Danieli 19, F. Grassi 19, Rallo 2, Benini. Coach Brandani, vice Farinella e Barilani.(l.b.)