La Nuova Ferrara

Sport

Il grande sprint per la promozione

Bassano e Monza già “su”. Domenica turno che permetterà di vederci più chiaro

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Tre turni alla fine della stagione regolare, è volatona per la promozione alla prossima serie C unica. Bassano e Monza hanno già centrato il traguardo, Renate, Santarcangelo ed Alessandria sono ormai ad un passo. Per arrivare alle otto elette, nel conteggio ne mancano tre: Spal, Real Vicenza e Torres occupano al momento gli ultimi posti utili, col Mantova prima delle escluse.

Fare previsioni è esercizio da cui ci asteniamo. Pronostici impossibili. In teoria, il Mantova rischia domenica a Santarcangelo, con i romagnoli che almeno un punto vorranno farlo. Ma è anche vero che poi i gialloblu dovranno affrontare Monza e Bassano, già promosse e probabilmente con lo spirito in vacanza. Insomma, come sbilanciarsi? Domenica può accadere tutto ed il contrario di tutto.

Sensazioni: il Real Vicenza, che ospita il Bra, salirà a 51 e sarà quasi a cavallo. Per due posti restano Spal, Torres e Mantova. Biancazzurri favoriti grazie agli attuali 4 punti di vantaggio sui virgiliani. La squadra di mister Gadda dipende solo da sé stessa. Domenica festeggia se vince ed il Mantova perde a Santarcangelo (o se la Torres non batte il Bassano, lo si dice per scrupolo). E se invece Varricchio & C. pareggiano, saranno comunque quasi in porto, indipendentemente dall’esito della successiva trasferta a Mantova,visto che all’ultima giornata ospiteranno il Bellaria.

Insomma, serve ancora un pizzico di pazienza. Di sicuro, domenica alle 17 sarà possibile vederci più chiaro.