La Nuova Ferrara

Sport

La Sport Tech è campione

La Sport Tech è campione

Volley misto Uisp. Lo Shannon’s Pub batte la Global Ambiente nella finale

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Martedì sera, nella palestra di via Venezia a Pontelagoscuro, si è disputata la finale del campionato provinciale Uisp di volley amatoriale misto tra Sport Tech Shannon’s Pub e Global Ambiente Volley 2. Con una partita impeccabile, basata su un’ottima prova corale, la Sport Tech Shannon’s Pub, guidata da Gianni Corli, ha portato a casa la coppa. La gara non ha mai visto in partita la squadra sfidante, il Global Ambiente Volley 2k, che ha pagato probabilmente l’emozione, mostrando un eccessivo nervosismo fin dalle prime battute, in cui è stata messa subito in difficoltà dall’efficace servizio dello Sport Tech. I vincitori hanno mostrato anche un’eccellente impostazione difensiva, che ha vanificato gli attacchi degli avversari nelle fasi in cui questi hanno tentato di recuperare terreno. Il risultato finale è stato di 3-0, con i parziali 25-18, 25-15, 25-13.

Lo Sport Tech ha così rivinto il titolo provinciale, a due anni di distanza dalla prima vittoria conseguita contro il Volley Gambulaga.

Il campionato, giocato con la formula ormai ultra ventennale che prevede sestetti formati da 4 maschi e 2 femmine, lascia adesso spazio alla Coppa Primavera, in cui le squadre giocheranno con sestetti formati da 3 maschi e 3 femmine, sperimentando la nuova formula con cui si disputerà il prossimo campionato.