Spallini a scuola ieri a Masi Torello
Cinque giocatori ospiti della “Dante Alighieri”. Presente anche il sindaco Rescazzi
MASI TORELLO. I giocatori della Spal ieri mattina hanno dato vita ad un incontro - che la stessa società biancazzurra, sul proprio sito, non ha esitato a definire «molto divertente e dai contenuti didattici particolarmente importanti» - con insegnanti e studenti della scuola media "Dante Alighieri" di Masi Torello.
Nella cornice del cortile interno dell’istituto, tappezzato con numerosi striscioni recanti la scritta Forza Spal, i calciatori biancazzurri Personè, Capellupo, Silvestri, Giani e Menegatti sono stati ricevuti con grande calore e particolare curiosità da parte dei ragazzi. Curiosità mista a timidezza ed un pizzico di “timore” nei confronti dei giocatori. Poi, però, gli studenti si sono “sciolti” grazie anche all’intervento della referente dell’istituto, Cristiana Corelli, e del sindaco di Masi Torello, Manuela Rescazzi, presente all’incontro della mattinata.
Non appena i giocatori hanno iniziato a parlare della loro esperienza e del loro ruolo in campo, l’atmosfara è diventata frizzante e coinvolgente, con i ragazzi ad incalzare i calciatori con parecchie domande. Al termine della conversazione, foto di gruppo ed una bella sessione di palleggi tra spallini e studenti. Nel finale dell’incontro, i biancazzurri hanno autografato palloni, magliette, foglietti con dediche, gagliardetti, posando con tutti i ragazzi della scuola e gli insegnanti. La mattinata si è conclusa con un ideale abbraccio della scuola ai giocatori ed un grande applauso alla loro uscita dal cortile.
Una bella iniziativa, seguita a quelle settimane precedenti, a testimonianza del forte rapporto che la società Spal sta costruendo con i giovani ed il territorio. Giova anche ricordare che per la gara di domenica al “Mazza” contro la Virtus Verona sono stati invitati 400 ragazzi delle scuole di Ferrara e provincia.