La Nuova Ferrara

Sport

motogp: verso la gara in texas

Valentino mira alla rivincita a stelle e strisce

ROMA. Negli occhi ancora la splendida gara del 23 marzo in Qatar con l’entusiasmante duello tra Valentino Rossi e Marc Marquez, vinto allo sprint dal campione del mondo della MotoGP. Ora è tempo di...

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Negli occhi ancora la splendida gara del 23 marzo in Qatar con l’entusiasmante duello tra Valentino Rossi e Marc Marquez, vinto allo sprint dal campione del mondo della MotoGP. Ora è tempo di un nuovo appassionante appuntamento, quello di Austin, in Texas, per il GP America dove si spera il “Dottore” possa magari prendersi una rivincita e tornare sul gradino più alto del podio nella classe regina.

Marquez, nonostante la frattura alla gamba rimediata sette settimane fa, è subito tornato in forma smagliante e c’è da credere che anche sulla pista texana sarà ancora lui, insieme alla sua Repsol Honda Hrc, l’uomo da battere. Per Valentino, invece, quello del prossimo weekend sarà il momento della verità per dimostrare che il suo ritmo sotto i riflettori del Qatar non è stato affatto casuale, così come avvenne nel 2013 quando fu secondo dietro a Jorge Lorenzo. Altro grande protagonista dovrebbe essere proprio il mallorchino che con l’altra Movistar Yamaha vuole rifarsi della caduta al primo giro di Losail, quando era balzato al comando tenendo un ritmo indiavolato. Per Lorenzo, sicuramente, il proprio errore costituirà uno stimolo in più.