A Lecco un’auto travolge Horner Polmone ko, 4 costole fratturate
MILANO. Il vincitore dell’ultima Vuelta di Spagna, il 42enne Chris Horner, è ricoverato in ospedale con un polmone perforato, quattro costole rotte e un taglio alla testa a causa di un incidente...
MILANO. Il vincitore dell’ultima Vuelta di Spagna, il 42enne Chris Horner, è ricoverato in ospedale con un polmone perforato, quattro costole rotte e un taglio alla testa a causa di un incidente mentre si stava allenando vicino a Lecco. In una nota il team Lampre rende noto che l’americano «probabilmente è stato investito da un’auto». Horner è stato trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco. Il ciclista americano non ha subito alcuna commozione cerebrale ed è stato suturato alla testa.
Ben Swift ha vinto in volata la penultima tappa del Giro dei Paesi Baschi, la Eibar-Xemein di 160,2 km. Il britannico del Team Sky ha preceduto lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar), che ha provato ad attaccare in salita, ed il polacco Michal Kwiatkowski (Omega Pharma). Quinto Damiano Cunego (Lampre-Merida), nono lo spagnolo Alberto Contador (Tinkoff-Saxo), che mantiene la maglia gialla. Oggi la cromometro individuale di 25,9 km con partenza da Markina ed arrivo a Xemein.