La Nuova Ferrara

Sport

Hockey prato serie A2

Bondeno per i punti-sicurezza

Bondeno per i punti-sicurezza

BONDENO. In palio c’è ancora il terzo posto del girone, ma anche la necessità di fare punti per non consentire a San Giorgio e Reggio Emilia (oltreché al Savona) di guadagnare altri punti sul plotone...

2 MINUTI DI LETTURA





BONDENO. In palio c’è ancora il terzo posto del girone, ma anche la necessità di fare punti per non consentire a San Giorgio e Reggio Emilia (oltreché al Savona) di guadagnare altri punti sul plotone e far risucchiare i matildei in una zona bassa che, per ora, è a distanza di sicurezza. C’è tutto questo e molto altro ancora, nell’incontro che andrà in scena alle 16 a Roma. fra Hc Bondeno e Lazio. Una sfida sempre affascinante, quella contro i biancocelesti, e che per la squadra di Marco Pritoni ha significato nelle ultime stagioni grandi soddisfazioni.

All’andata, l’Hc Bondeno vinse per 2-0, con la prima rete segnata in serie A2 da Alberto Sofritti e un bel gol di Mirko Tartari, uno che, ultimamente, sui corner corti non sta facendo rimpiangere l’addio alla casacca biancazzurra di Fedossenko. Anche un anno fa, gli uomini di Pritoni vinsero il match casalingo (2-1) e (3-0 la sfida del 2011), ma furono battuti a Roma, a maggio, per 3-2, ma in una gara che non aveva più molto da dire ai fini della classifica. Per gli amanti delle statistiche, va annoverato anche l’incontro nella final eight di Coppa Italia 2011, vinto dai matildei 3-2. Oggi, tuttavia, non ci sarà spazio per l’amarcord, con Catania avanti di 1 punto in classifica e con i biancocelesti laziali che inseguono a 4 lunghezze.

Nelle fila della squadra di Pritoni rientrerà Vicini-Chilovi. Completano la lista dei convocati: Bacchiega, A. Sofritti, L. Sofritti, Cavriani, Calzolari, Tartari, Guidorzi, Shady Mahmed, Belal, Coni, Ghisellini, Caraballo, E. Meloni, Santini, Guerzoni. (mi.pe.)