E i campioni d’Italia dell’under 21 vanno agli ottavi: ora la Reggiana
FERRARA. Sarà derbissimo agli ottavi di play off, Kaos contro Reggiana. L’altra sera i ragazzi di mister Andrejic hanno battuto Aosta 4-3 nella gara di ritorno dei sedicesimi (e si erano imposti 5-3...
FERRARA. Sarà derbissimo agli ottavi di play off, Kaos contro Reggiana. L’altra sera i ragazzi di mister Andrejic hanno battuto Aosta 4-3 nella gara di ritorno dei sedicesimi (e si erano imposti 5-3 in trasferta). I valdostani si sono dimostrati una squadra valida e di carattere, capace di creare difficoltà ai campioni d’Italia.
Al ritorno, così come all'andata, Fadiga e compagni sono andati inizialmente in svantaggio, con lo stesso identico copione: i ferraresi che creano, colpiscono un palo e una traversa, e Aosta che colpisce in contropiede. Si va all’intervallo sullo 0-1, con i padroni di casa ripetutamente vicini al gol e gli ospiti bravi a difendere il vantaggio.
Bastano appena 15 secondi a Zannoni, in avvio di ripresa, per trovare il pari: ancora una volta è il ragazzo di Francolino a sbloccare i neri. Dopo 3’ ecco il sorpasso con una punizione, a onor del vero dubbia, di Francesco Petriglieri. Immediata la risposta di Aosta, che al 5’ della ripresa pareggia con una punizione, altrettanto dubbia, per il parziale 2-2. Il match prosegue sui binari dell’equilibrio, fino al sorpasso dei neri con una bella incursione di Tuli a 5' dal termine. Tuli che poi fa anche 4-2, infilando la porta sguarnita degli avversari che reclamavano un calcio d’angolo. A 10" dalla fine la rete del definitvo 4-3.
Domani l’Under 21 torna già in campo negli Ottavi di finale. Al PalaBoschetto arriverà la Reggiana, che ha eliminato Asti e che il Kaos ha già affrontato sia in stagione regolare sia in Coppa Italia. Calcio d’inizio alle 20.30 (da confermare) e gara di ritorno prevista per il 27 aprile fuori casa.
Tabellino Kaos: Timm, Zannoni, F. Petriglieri, Tuli, Kapa, Brugin, Fadiga, Signorini, Failla, Lucchese, Guennounna, C. Petriglieri. All. Andrejic.