La Nuova Ferrara

Sport

Handball Estense passerella finale

Handball Estense passerella finale

Pallamano serie A/M. A Pisa chiude la poule retrocessione Biancazzurri sereni: vogliono terminare con una vittoria

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Si chiude la stagione agonistica dell’Handball Estense che oggi a Pisa affronta il Farmigea nell'ambito dell'ultima giornata della poule retrocessione del massimo campionato maschile nazionale. Partita che nulla ha da dire per entrambe le formazioni pur con destini opposti (la Farmigea è già retrocessa in A2).

Per i biancazzurri l'occasione per chiudere con una vittoria la poule che li ha visti sinora imbattuti, congedandosi da un'annata agonistica sicuramente positiva. Non sarà della partita il bomber Stabellini impegnato in una gita scolastica dopo le fatiche azzurre con la Nazionale under 20; regolarmente al suo posto Michele Rossi particolarmente galvanizzato dall'esperienza in Nazionale di cui è stato positivo protagonista.

Sarà un incontro insidioso dato che i toscani vorranno salutare la serie A con una vittoria, inseguita per tutta la stagione e raggiunta solo ai rigori contro Ancona; mentre per Ferrara c'e il rischio comprensibile di non avere le giuste motivazioni per affrontare un incontro non utile ai fini della classifica. E’ lecito aspettarsi che Ribaudo dia ampio spazio alle rotazioni, concedendo ulteriori minutaggi alla panchina che tante soddisfazioni ha riservato durante la stagione. Per il sodalizio della presidente Ziosi l'occasione per un'ultima passerella prima di programmare la prossima annata. Fischio d'inizio alle ore 18.30 con la direzione arbitrale di Arsene e Anastasio.

Classifica: Estense 14, Dorica* 13, Bologna 6, Casalgrande 5, Farmigea 1 (*una partita in più).

Corrado Magnoni