La Nuova Ferrara

Sport

basket serie D

La Cestistica ospita Forlì Due punti per il terzo posto

CONSANDOLO. Cestistica Argenta in campo, questa sera (Consandolo, ore 21), per il match casalingo contro la Giorgina Saffi Forlì, alla ricerca del definitivo lascia passare per i play off. Quando...

1 MINUTI DI LETTURA





CONSANDOLO. Cestistica Argenta in campo, questa sera (Consandolo, ore 21), per il match casalingo contro la Giorgina Saffi Forlì, alla ricerca del definitivo lascia passare per i play off. Quando mancano tre giornate al termine della stagione regolare, la squadra allenata da coach Daniele Dalpozzo è quarta, dopo aver staccato di due lunghezze Castello grazie allo scontro diretto vinto proprio nell’ultimo turno disputato. Ciò che ingolosisce i biancoblù argentani, però, è quel terzo posto distante solo due punti, occupato, tra l’altro, da Riccione, prossima avversaria della Cestistica dopo la pausa pasquale. Un terzo posto che vorrebbe dire il secondo piazzamento sulla griglia play off, con il vantaggio di giocare le eventuali “belle” tra le mura amiche.

Insomma, un finale ancora tutto da decifrare, anche perché proprio la Giorgina Saffi dell’ex Asa Fabio Spagnoli è ancora in lotta per un posto nella post season, ma una sconfitta questa sera porrebbe la parola fine alle sue speranze. Dal canto suo, Argenta dovrebbe recuperare il play Magnani, dopo l’assenza forzata a causa dell’influenza, potendo contare dunque su tutto il roster a disposizione.

All’andata Panizza e soci la spuntarono di un solo punto (65-66), motivo per cui anche questa sera ci sarà da soffrire. Partita affidata ai fischietti Fusetti di Ferrara e Fiocchi di Cento.(dan.car.)