Oldnuts e Wildnuts a Perugia per i play off In gioco la serie A
FERRARA. Oggi e domani a Perugia il tchoukball italiano vivrà i play off per la promozione in serie A che molti considerano l'evento più interessante della stagione agonistica. Mentre, infatti, i...
FERRARA. Oggi e domani a Perugia il tchoukball italiano vivrà i play off per la promozione in serie A che molti considerano l'evento più interessante della stagione agonistica. Mentre, infatti, i play off scudetto coinvolgono quattro squadre che si sono già affrontate due volte nel corso della stagione, i play off per la promozione in A interessa squadre che provengono da gironi diversi e si incontreranno per la prima volta.
Si comincia oggi con otto squadre che proseguiranno in partite ad eliminazione fino alla finale di domani pomeriggio da cui uscirà la squadra promossa direttamente in serie A.
Le formazioni che chiuderanno al secondo e terzo posto avranno ancora una chance nello spareggio del 27 aprile con Rovello Seran e Saronno Pollux arrivati all'ottavo e nono posto della A.
Il Ferrara Tchoukball sarà protagonista delle sfide per la promozione: oggi alle 19 i Wildnuts con Caronno Sharks e alle 20 gli Oldnuts con Castellanza Shogun cercheranno il pass per la griglia delle prime quattro che garantisce ulteriore partite ricche di stimoli.
Difficile fare un pronostico, ma i risultati e la vivacità del girone ovest indicano che gli avversari dei nostri tchoukers puntano legittimamente alla finale di domani. Le peculiarità delle squadre ferraresi sono indicate dai loro nomi: l'esperienza degli Oldnuts e l'imprevedibilità dei Wildnuts rendono possibile ogni risultato, fra gli estremi della sfida diretta in semifinale e dell'eliminazione al primo turno.
Sarà sicuramente una festa dello sport nell'incontro degli appassionati di tchoukball nella bella realtà di Perugia che, ospitando questa manifestazione, si accredita come realtà emergente.
Gli umbri giocheranno un'amichevole con la loro nuova squadra che ci si augura vedere ai nastri di partenza della serie B l'anno prossimo.