La Nuova Ferrara

Sport

Sant’Agostino deciso a dare il massimo

SANT’AGOSTINO. Dopo la bella ed importante vittoria ottenuta in quel di Anzola, il Sant'Agostino torna tra le mura amiche per il penultimo impegno casalingo di stagione. E quella di domani, per i...

2 MINUTI DI LETTURA





SANT’AGOSTINO. Dopo la bella ed importante vittoria ottenuta in quel di Anzola, il Sant'Agostino torna tra le mura amiche per il penultimo impegno casalingo di stagione. E quella di domani, per i ramarri, non sarà una partita facile. Al Comunale arriva infatti il Corticella, formazione penultima in classifica che, è alla ricerca disperata di punti per evitare la retrocessione diretta nel campionato di Prima Categoria insieme al Castel Guelfo, da tempo condannato dalla matematica.

«Ci aspettiamo una partita molto dura - commenta il tecnico dei ramarri, Pera -; il Corticella verrà a giocare con l'intento di portarci via punti; dal canto nostro, noi abbiamo obiettivi meno importanti di quelli che hanno loro, ma abbiamo la nostra strada da seguire e, come ho già detto nelle settimane precedenti, cercheremo di onorare il campionato fino alla fine. La vittoria di Anzola - continua Pera - mi ha reso molto felice perché i miei uomini hanno capito esattamente cosa volevo da loro. Bisogna giocare per vincere senza fare regali, bisogna impegnarsi a fondo, poi se gli altri sono più forti di noi e conquistano l'intera posta in palio, complimenti a loro e buonanotte a tutti».

Come sta la squadra in vista di questo impegno?

«Purtroppo dovremo fare a meno di Carpegiani, fermo per squalifica. Qualche giocatore è leggermente acciaccato, valuterò l’esito degli allenamenti effettuati nei giorni scorsi poi farò le mie scelte».

Della stessa opinione di Mister Massimiliano Pera è Davide Bolognesi, difensore della formazione presieduta da Bruno Lenzi : «Ci aspetta - dice - una partita difficile contro un avversario che ha una situazione di classifica disperata, ma noi daremo il massimo in campo non solo per toglierci qualche soddisfazione in più ma anche per avere un risultato migliore rispetto allo scorso anno».

Gabriele Sbattella