Telecamere Rai puntate sul Kaos La sfida con Napoli vale doppio
FERRARA. Una vittoria davanti al pubblico amico del PalaMit2B per chiudere definitivamente ogni discorso e centrare un posto tra le prime 4 della serie A. Scenderà in campo alle 18 in diretta...
FERRARA. Una vittoria davanti al pubblico amico del PalaMit2B per chiudere definitivamente ogni discorso e centrare un posto tra le prime 4 della serie A. Scenderà in campo alle 18 in diretta RaiSport con questo preciso obiettivo il Kaos Futsal di Leopoldo Capurso, secondo in classifica insieme all’Acqua&Sapone, alle spalle solo dell’irraggiungibile Asti, unica squadra non coinvolta in nessuna bagarre.
L’avversario del giorno è il DHS Napoli di Ivan Oranges, a secco di successi da 5 turni (l’ultimo risale al 15 febbraio) e in cerca di punti vitali per tenere aperta la corsa ai play off fino all’ultimo respiro. E poco conta se sulla carta i favori del pronostico sono tutti per il Kaos. In questa stagione è capitato innumerevoli volte di dover stracciare ogni previsione, per lasciare spazio alle sorprese. La speranza è, ovviamente, che questa volta il copione venga rispettato alla lettera, perché veder esultare Andrè e compagni alla sirena finale per aver conquistato i 3 punti è fondamentale per mettere pressione all’Acqua&Sapone nella volata finale per il secondo posto, traguardo insperato a inizio campionato, ma che, per come si sono messe le cose negli ultimi mesi, sarebbe ampiamente meritato.
Quest’anno va così, con il Napoli sono sempre sfide decisive, per un motivo o per l’altro. All’andata, grazie al successo al PalaCercola, il Kaos riuscì a staccare il pass per le Final Eight di Coppa Italia, di fatto eliminando proprio gli avversari (ripescati in un secondo momento). Oggi almeno un ruolo si è capovolto e, se Oranges sta ancora lottando per trovare spazio nella griglia che al termine del campionato si giocherà lo scudetto, il club di Marco Calzolari ha decisamente - e giustamente - dovuto riconsiderare quello che potrebbe essere ritenuto un buon piazzamento di fine stagione: la lotta per il titolo deve coinvolgere anche il quintetto di Capurso, l’unico ancora imbattuto in trasferta in serie A e a non aver ancora perso nel girone di ritorno.
Un cammino da grande squadra, al quale, però, oggi non potrà prendere parte Pereira, alle prese con una distorsione alla caviglia. È questa l’unica assenza pesante in vista dell’impegno contro Napoli. Per il resto, tutti abili e arruolabili, uniti per un solo obiettivo: vincere per continuare a sognare.
Costantino Felisatti