La Nuova Ferrara

Sport

terza categoria

Acli e Sorgente all’ultima chance Poi lo spareggio

FERRARA. Acli e Sorgente al testa a testa finale per la conquista della promozione diretta in Seconda categoria. Le due capolista del girone A, infatti, arrivano all’ultima giornata a giocarsi l’ambit...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Acli e Sorgente al testa a testa finale per la conquista della promozione diretta in Seconda categoria. Le due capolista del girone A, infatti, arrivano all’ultima giornata a giocarsi l’ambito traguardo. I rossoblù di via del Campo ricevono il fanalino di coda San Martino per prendersi i tre punti e sperare nella sconfitta o nel pareggio dei sabbioncellesi, che fanno visita al combattivo Barco. Sulla carta, entrambe le capolista dovrebbero però conquistare l’intera posta in palio e dirigersi all’inevitabile spareggio per la conquista del titolo.

Passando al girone B, si lotta ancora per arrivare al secondo posto e andare agli spareggi che garantirebbero una chance in più in chiave ripescaggio. L’Ariano Estense, attuale vicecapolista, cerca quindi la vittoria in casa del Magnavacca già promosso, così come il Serravalle tra le mura amiche dell’Estensi Spina; in caso di arrivo a pari merito, ferma restando la parità negli scontri diretti, i mesolani sarebbero in vantaggio nella differenza reti, ma di un solo gol, mentre i berresi ne hanno segnati decisamente di più. In ottica Tavolini, per arrivare in nona posizione e qualificarsi, lo Sporting Ambrogio cerca i tre punti in casa con il Goro, mentre la Massese riceve il Filo. Un arrivo ex aequo premierebbe lo Sporting Ambrogio, che, grazie alla classifica avulsa, si trova in vantaggio rispetto alle altre due concorrenti, che quindi sarebbero escluse dal torneo post campionato. Tutti conti che si rifaranno stasera.

Girone A

Così oggi

(11ª di ritorno, ore 15.30)

Acli-San Martino

Barco-Sorgente

Dossese-Masi 2013

Junior Finale-Traghetto

Malbo-Real Estense

Unione Calcio-Real Bondeno

Classifica

Acli 44

Sorgente 44

Junior Finale 38

Dossese 35

Masi 2013 35

Traghetto 33

Malbo 30

Real Estense 29

Barco 26

Unione Calcio 15

Real Bondeno 11

San Martino 8

Girone B

Così oggi

(11ª di ritorno, ore 15.30)

Ariano Estense-Magnavacca

Bando-Vaccolino

Estensi Spina-Serravalle

Guarda-San Giuseppe

Massese-Filo

Sporting Ambrogio-Goro

Classifica

Magnavacca 54

Ariano Estense 42

Serravalle 40

Guarda 38

San Giuseppe 35

Goro 31

Bando 28

Filo 26

Massese 18

Sporting Ambrogio 18

Estensi Spina 18

Vaccolino 4