Caccia aperta al secondo posto e alla salvezza
In tre per la poltrona che porta agli spareggi, c’è grande bagarre in coda
FERRARA. Penultima giornata di campionato in Prima categoria. Comacchio Lidi a parte, già promosso e che riceve un Consandolo già salvo e senza altri obiettivi, si lotta soprattutto per il secondo posto.
Il XII Morelli difende la piazza d’onore dagli assalti di Gorino e Gualdo Voghiera. I centesi potrebbero già chiudere il discorso per andare agli spareggi battendo la Bevilacquese e sperando nel non successo delle due inseguitrici. Il Gorino, al contrario, deve battere in casa un Baura che lotta per non retrocedere, perché vanta una miglior differenza reti nei confronti del XII Morelli, mentre risulta in parità il computo degli scontri diretti. I biancazzurri di mister Labardi, invece, tentano l’ultimo assalto a Gallo, ma i padroni di casa non possono permettersi regali: nlla corsa salvezza, i granata sono quart’ultimi a un punto dalla zona franca.
Il San Carlo, che si trova al di fuori dei play out in virtù del vantaggio negli scontri diretti con la Codigorese, fa visita a un Tresigallo a cui basta un punto per essere matematicamente salvo o il fatto che le avversarie non vincano entrambe le partite rimase da giocare. I granata, dal canto loro, giocano il derby in casa del Mesola, che non ha più nulla da chiedere a questa stagione, ma che difficilmente scenderà in campo per fare sconti proprio ai cugini per ovvie rivalità di campanile. Il Galeazza ospita il Basca per un derby bolognese che mette in palio altri punti salvezza per gli odierni padroni di casa, le cui speranza di evitare i play out sono però ridotte al lumicino. Il fanalino di coda Galliera rischia di retrocedere già oggi, se perdesse e il Baura dovesse vincere. Quindi, diventa fondamentale per i felsinei fare un risultato positivo fuori casa con la Poggese, che d’altro canto vuole chiudere la stagione almeno al quinto posto, che risulterebbe il miglior risultato di sempre della sua storia.
Insomma, si preannuncia un’altra giornata d’intense emozioni prima della sosta pasquale e la ripresa con l’ultimo turno in programma.
Corrado Magnoni