La Nuova Ferrara

Sport

seconda categoria

Casumaro e Berra ci provano per festeggiare in anticipo

FERRARA. Due giornate alla fine della Seconda categoria, ma i verdetti non sono ancora stati emessi. Partendo dal girone N, il Casumaro chiede spazio in trasferta a una Marrarese che ha già disputato...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Due giornate alla fine della Seconda categoria, ma i verdetti non sono ancora stati emessi.

Partendo dal girone N, il Casumaro chiede spazio in trasferta a una Marrarese che ha già disputato un ottimo campionato, a cui non deve chiedere più nulla. Difficile possa opporre grossa resistenza alla capolista, avendo già la testa in vacanza, mentre i rossoblù hanno bisogno dei tre punti in palio per cercare di chiudere anticipatamente il discorso promozione. Con la vittoria, i centesi esulterebbero nel caso la diretta inseguitrice non riuscisse a fare lo stesso, perché i punti sarebbero troppi da recuperare in una sola giornata. La Massese Caselle, infatti, chiede spazio a una Gavellese in piena corsa per non retrocede. La Vigaranese X Martiri, invece, vuole battere in casa l’Alberonese per tentare in extremis di evitare i play out, anche se la cosa risulta difficile perché al Mirabello basterebbe battere il Corlo per condannare quest’ultimo alla retrocessione e salvarsi a sua volta matematicamente.

Nel girone O, il Berra è pronto a festeggiare: alla squadra di mister Cappellari basta un punto contro il Bosco per farlo. Olimpia Quartesana e Ospitalese si affrontano per la piazza d’onore e per tenere vive le speranze di agganciare la vetta, ma chi perde è fuori dai giochi. L’Argenta Pgv gioca in casa con l’Ostellatese, che non può permettersi regali per evitare la zona play out. Per non retrocedere, il fanalino di coda Roese deve battere il San Nicolò e sperare nella sconfitta del Bosco. In chiave salvezza, il Quartiere fa visita alla Laghese, mentre la Sangiovannese ospita il Molinella. Infine, il Pontelangorino spera ancora nel secondo posto utile per andare agli spareggi, cercando la vittoria interna con la Dogatese.(c.m.)