La Nuova Ferrara

Sport

TRE TRASFERTE

Centese, Copparese e Argentana attese da dure sfide-salvezza

Centese, Copparese e Argentana attese da dure sfide-salvezza

FERRARA. Tre trasferte, tre gare difficili, tre confronti importanti sulla via della salvezza per tutte le nostre rappresentanti. Nel girone A la Centese va a Rubiera. I reggiani, in casa, non sono...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Tre trasferte, tre gare difficili, tre confronti importanti sulla via della salvezza per tutte le nostre rappresentanti.

Nel girone A la Centese va a Rubiera. I reggiani, in casa, non sono certo irresistibili, e nelle ultime sei gare hanno tre pari e tre sconfitte. «L'importante - ci ha detto mister Barbi - è non prendere gol. E poi magari provare a far risultato. Il confronto è abbordabile, ma in partite come questa sono fondamentali le motivazioni e la spinta a far punti. Dovremo essere motivati e concentrati, perché saranno proprio le motivazioni a fare la differenza. Non ci saranno Olivo e Ruspaggiari. Peccato per l'assenza di Olivo. Per noi è comunque un titolare in meno a disposizione».

Il giovane attaccante centese, infatti, è stato convocato con la rappresentiva Juniores per il Torneo delle Regioni, e non sarà disponibile.

Arbitro dell'incontro sarà un direttore Cai: Nehrir di Cagliari.

Nel girone B per l'Argentana il confronto di oggi è con il solido e pericolosissimo Massa Lombarda (che ha appena vinto a Faenza ed è quarto in classifica).

«Lo ripeto ancora una volta - ha sottolineato mister Candeloro -: dobbiamo fare punti, e non importa con chi li facciamo. Quindi andiamo a Massalombarda per fare risultato. Ad Alfonsine abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma la partita l'abbiamo fatta. Si tratta di andare avanti sempre sulla stessa strada, consapevoli che il Massa Lombarda è una formazione solida, forte e molto completa».

Squalificati i granata Carioli e Scaramelli, mister Candeloro potrebbe dover rinunciare anche a Puggioli, Donati e Panzavolta. Sperando che al contempo ci possa essere il recupero di qualche elemento, rimane da segnalare la squalifica del centrocampista bianconero Gollinucci. Fischietto a Scafuri, di Reggio Emilia.

Infine, eccoci alla Copparese, che rende visita all'Alfonsine (reduce dai tre gol rifilati all’Argentana sul campo dei granata).

«Una squadra – ci ha detto l’allenatore rossoblu DiegoGrassi - molto forte sul piano offensivo, con uomini di valore e grande capacità di segnare (56 reti all’attivo, miglior attacco del girone; ndr). Noi andiamo per giocare la nostra gara, tranquilli e convinti, puntando ancora una volta sulla velocità. E poi naturalmente vediamo come va a finire».

Rossoblu in buone condizioni fisiche e senza assenze annunciate. Rientra l’attaccante Nalli dopo aver scontato la squalifica.

Dirige Alberti di Imola.

Alessandro Bassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA