Dimedia Aquile a Ostia con l’obiettivo di battere i Marines
FERRARA. La sesta giornata del campionato di Prima divisione Ifl prevede una trasferta romana per le Dimedia Aquile Ferrara, impegnate oggi pomeriggio, con kick off alle 16.30 a Ostia contro i...
FERRARA. La sesta giornata del campionato di Prima divisione Ifl prevede una trasferta romana per le Dimedia Aquile Ferrara, impegnate oggi pomeriggio, con kick off alle 16.30 a Ostia contro i Marines Lazio, formazione come i ferraresi ancora a quota zero punti in quest’inizio di stagione. Forse chiamarla sfida salvezza è un po’ prematuro, certo è che i motivi d’interesse nel match non mancano.
Si affrontano infatti due formazioni che di sicuro finora non sono state aiutate dal calendario e che però sono in crescita. Le Aquile hanno sicuramente pagato lo scotto del doppio salto di categoria, condito da un calendario “tosto” nei match d’esordio, ma già nella gara interna con i Rhinos Milano i ragazzi di coach Gunn hanno messo in mostra una difesa più solida e un attacco che ha mostrato numeri interessanti. I Marines, invece, avevano impostato la squadra intorno al quarterback Nick Eyde, ma hanno dovuto sostituirlo in corsa con Andrew Banks. Nonostante la sconfitta con i Dolphins, però, i primi miglioramenti nel rendimento dei laziali si stanno vedendo e quindi anche la partita di Ostia sarà una gara da non perdere, in tutti i sensi per entrambe le squadre.
In casa estense sono consci dell’importanza della posta in palio e in settimana gli allenamenti sono stati a contenuti elevati. La vittoria sfuggita di poco contro i Rhinos ha portato rinnovato ottimismo in spogliatoio e forse la partita con i Marines potrebbe rappresentare una piccola svolta stagionale. Per altro, coach Gunn lo ha detto chiaro: «È ora di vincere».
Questo il turno completo: Rhinos Milano-Seamen Milano, Warriors Bologna-Panthers Parma, Briganti Napoli-Lions Bergamo, Giants Bolzano-Dolphins Ancona, Marines Lazio-Aquile Ferrara.
La classifica: Panthers e Seamen 8 Giaguari, Rhinos, Lions e Dolphins 4 Giants, Warriors, Briganti 2, Aquile e Marines 0.
Dario Cavaliere