La Mobyt oggi a Bari per provare i nuovi giochi
FERRARA. Una pura formalità. Contro il fanalino di coda del campionato, Liomatic Group Bari, per la Mobyt sarà poco più che un allenamento. Al Pala Cus, contro la baby compagine pugliese (formazione...
FERRARA. Una pura formalità. Contro il fanalino di coda del campionato, Liomatic Group Bari, per la Mobyt sarà poco più che un allenamento. Al Pala Cus, contro la baby compagine pugliese (formazione composta da under 19 con l’aggiunta d’Infante), si giocherà alle 18 (arbitri Bramante, Biasini e Capotorto) e in casa biancazzurra sarà la miglior occasione per testare giochi ed equilibri nuovi provati in settimana, ben sapendo che si dovrà fare a meno del totem Michele Benfatto. Ci sarà spazio per chi ha giocato meno (probabile quintetto base per Bottioni, Andreaus e Pipitone) e anche i giovanissimi Bottoni e Ghirelli, già protagonisti all’andata, avranno modo di dire la loro: bel premio per il grande aiuto negli allenamenti. Al contempo, chi ha tirato la carretta più di altri (capitan Ferri soprattutto) potrà rifiatare.
«Dobbiamo portare il massimo rispetto per l’avversario – dice coach Adriano Furlani -. Noi avremo la possibilità di dare più spazio ad alcuni giocatori e magari far rifiatare chi negli ultimi tempi si è sobbarcato oneri maggiori. Poi vedremo risultati e classifica e capiremo cosa giocarci nell’ultimo turno contro Roseto».
Ecco, Ferrara avrà tifato ieri sera Recanati contro Treviglio ed oggi auspicherà i successi di Casalpusterlengo contro Omegna, Agrigento contro Matera e Reggio Calabria contro Mantova.
Per Riccardo Bottioni, regista biancazzurro di scorta, quella con la Liomatic Group sarà «una partita diversa. Sarà un’occasione per lavorare su di noi, chi gioca meno potrà sfruttare l’occasione di avere più minuti a disposizione per mettersi in mostra».
Alle 20, con due punti in classifica in più, in casa Mobyt si faranno i primi conti play off.
Lorenzo Montanari
Dna Silver
Il recupero
Bari-Ravenna 64-98
Il turno (28ª giornata)
Recanati-Treviglio
Reggio C.-Mantova
Corato-Ravenna
Agrigento-Matera
Roseto-Firenze
Bari-Mobyt
Casalpusterlengo-Omegna
Classifica
Agrigento *42
Omegna *32
Treviglio *32
Mantova *32
Matera *30
Mobyt Ferrara *30
Casalpusterlengo *28
Chieti 26
Roseto *26
Ravenna *28
Recanati *24
Reggio Calabria *22
Corato *20
Firenze *18
Bari *-2
* osservato il turno di riposo