La Nuova Ferrara

Sport

La Spal deve rimandare la festa

La Spal deve rimandare la festa

Nel campionato di calcio di Lega Pro biancazzurri raggiunti in casa dalla Virtus Vecomp

2 MINUTI DI LETTURA





Si può proprio parlare di occasione sbagliata per la Spal, costretta al pareggio casalingo dalla Virtus Vecomp nel campionato di calcio di Lega Pro, Seconda Divisione. I biancazzurri di mister Gadda allo stadio “Paolo Mazza” erano alla ricerca della vittoria che poteva dar loro la permanenza-promozione in Lega Pro (dal prossimo anno categoria unica), ma hanno sprecato il vantaggio rischiando anche di subire la sconfitta beffarda.

Nel primo tempo poche emozioni, Spal padrona del campo ma veronesi pronti a ripartire in contrpiede. Tra i più positivi Landi che ispira diverse occasioni. Al 9’ ed al 27’ è pericoloso capitan Varricchio che però non trova la porta. Al 35’ bravissimo Paleari su Cozzolino, mentre allo scadere del tempo Sereni spara altissimo da buona posizione.

Molto più vivace la ripresa che vede la Virtus Vecomp pericolosa al 18’ con Boldrini in mischia, Menegatti salva i suoi. Al 20’ direttamente da rimessa laterale di Sereni il più lesto di tutti in area è il solito Varricchio, che batte Paleari e segna la 19ª rete della stagione. Al 32’ però arriva un po’ a sorpresa il pareggio ospite con Pompilio, lasciato troppo solo in area. Lo stesso attaccante veronese potrebbe raddoppiare al 34’, ci pensa Menegatti ad evitare il peggio. Al 35’ il neoentrato Personé ci prova al volo ma sbaglia la conclusione, mentre nel finale si ha l’impressione che nessuna delle due squadre voglia rischiare di perdere, anche se la Virtus Vecomp rimane fuori dalla zona play out.

Di positivo per la Spal la sconfitta interna della Torres, ma il Mantova ha espugnato Santarcangelo ed il Real Vicenza superato il Bra scavalcando i biancazzurri che scivolano al settimo posto con due punti sul Mantova e quattro in più della Torres. Domenica c’è il derby proprio in casa del Mantova, con i biancazzurri che potrebbero accontentarsi del pareggio in vista dell’ultima sfida casalinga col Bellaria.