Txt, una vittoria per la salvezza
Al “Trevisani” arriva il fanalino di coda Bassano
FERRARA. Match decisivo, quello odierno sul campo del “Trevisani” (fischio d’inizio alle 15.30, arbitra Menighini di Venezia) per la Txt Cus Ferrara in tema salvezza anticipata. Avversario il Bassano, fanalino di coda, alla caccia disperata di 5 punti per sperare ancora di mantenere la categoria. In soldoni, se la Txt vince è salva, così come se perde ma Bassano fa solo 4 punti. I cussini - visto come si è messa la seconda parte di stagione - ovviamente vogliono vincere e congedarsi dal pubblico amico con una prova che sollevi il morale generale, oggi un po’ abbacchiato.
Scontato preventivare battaglia, con i ferraresi che dovranno mettere in campo tutto quello che di buono hanno mostrato contro il Casale e con la linea verde per un tempo e mezzo a Treviso.
Assente Fogagnolo, in mischia rientrano Toso e Pasa, mentre le condizioni di Rossi saranno valutata all’ultimo momento.
All’andata qualche problema di troppo davanti complicò non poco le cose. Adesso le cose sono cambiate e, per stessa ammissione del tecnico Rubbi, non ci sono scuse per mancare la vittoria.
Dovrebbero scendere in campo: Cestari, Tamburini, Fabbian, Toso, Brunelli, Boccardo, Teodorini, Ippolito, Botti, Lunardon, Apreda, Trivilino, Scariot, Battaglia, Rossi. A disposizione: Rimessi, Pasa, Faggioli, Schiavon, Fornasiero, Galliani, Giuliani.
Detto dell’incontro di Ferrara, il Cus Padova chiederà i punti salvezza al Veneziamestre, mentre Villorba rischia grosso a Mirano. In vetta riposa Casale, mentre le altre due dovrebbero avere vita abbastanza agevole con Silea e Villadose.
Classifica: Casale 71, Tarvisium *68, Paese *66, Mirano *58, Villadose *38, Silea *37, Veneziamestre 31, Txt Cus Ferrara 26, Villorba *22, Cus Padova *21, Bassano *11 (* osservato il turno di riposo).(d.c.)