Il 27 al Martelli basta un punto
FERRARA. Alla luce dei risultati di ieri, la classifica dice che la Spal ora è 7ª con 50 punti; Mantova 8º a quota 48; Torres 9ª e prima delle escluse, con 46 punti. La Spal andrà a Mantova il 27...
FERRARA. Alla luce dei risultati di ieri, la classifica dice che la Spal ora è 7ª con 50 punti; Mantova 8º a quota 48; Torres 9ª e prima delle escluse, con 46 punti.
La Spal andrà a Mantova il 27 (domenica prossima, il 20, è Pasqua ed il campionato si ferma) e concluderà il campionato a Ferrara il 4 maggio contro il Bellaria (in coincidenza con Torres-Mantova; il 27 i sardi saranno invece a Rimini). Per essere matematicamente certa della promozione già a Mantova, la Spal deve:
1) battere i virgiliani
2) pareggiare al “Martelli”
Ricordiamo che la Spal sarebbe ovviamente promossa anche se perdesse a Mantova e contemporaneamente la Torres venisse battuta a Rimini.
All’ultima giornata, come detto, la Spal ospiterà il Bellaria. Con la vittoria - ammettendo, nella peggiore delle ipotesi, che a Mantova le cose non siano andate bene e nemmeno... a Rimini - non ci sarebbe bisogno di fare calcoli. Con un pareggio e l’arrivo a 51, andrebbero calcolate tutte le variabili nel caso in cui anche Santarcangelo, Real Vicenza e Mantova (o solo alcune tra queste) terminassero a quota 51 punti.