Il miglior Kaos di sempre va ambizioso ai play off
Serie A. Un girone di ritorno strepitoso per i ragazzi allenati da Capurso «Commessi tanti errori, ma siamo matematicamente tra le prime quattro»
FERRARA. Vittoria sul Napoli, secondo posto in coabitazione con l’Acqua&Sapone, testa di serie prenotata in ottica play off, imbattibilità casalinga nel ritorno.
Cosa chiedere di più al Kaos Futsal? Difficile rimproverare la squadra di Leopoldo Capurso anche dopo una prestazione non certo brillante offerta contro i partenopei sabato al PalaMit2B. Negli occhi dei finalmente tanti – e soprattutto rumorosi – spettatori resterà il gol di Kakà, che a 66” dalla fine ha regalato agli estensi il definitivo vantaggio, sufficiente per portare a casa i tre punti ed esultare a pieni polmoni per un risultato che rende questa stagione ancor più soddisfacente di quanto non lo fosse già prima del match. Il tecnico pugliese, al fischio finale, è apparso piuttosto stanco, felice per il successo, ma come al solito obiettivo nella disamina degli episodi: «Non è stata una bella partita. Sono contento per il carattere che i ragazzi hanno saputo tirar fuori nel momento di maggiore difficoltà, ma la performance è stata ricca di errori, ne abbiamo commessi veramente di ogni tipo. Ma contro un avversario tosto come Napoli ci può stare di non riuscire ad esprimersi al massimo, la loro classifica non deve trarre in inganno. Le note positive arrivano dal fatto che siamo matematicamente tra le prime 4 della regular season e ai play off ce la giocheremo».
Esordio importante per Boaventura: «Fa piacere averlo ritrovato. Ha commesso qualche imprecisione, ma per lui era importante ritrovare confidenza con il parquet».
Bada più al sodo il presidente Barbi, in forma smagliante per festeggiare l’importante risultato: «Diciamo che sono più contento dei tre punti che di come abbiamo giocato. Guardo la classifica e vedo il Kaos nelle posizioni di vertice, e neppure una sconfitta venerdì ad Asti potrà togliere prestigio alla nostra stagione, iniziata male ma proseguita come meglio non avremmo potuto sperare. Ora prepariamoci mentalmente ai play off; inizia un nuovo campionato e noi dobbiamo farci trovar pronti».
Costantino Felisatti