La Nuova Ferrara

Sport

vittoria netta

Il Sant’Agostino non soddisfa la fame di punti del Corticella

SANT'AGOSTINO. Autorevole vittoria per 3-1 del Sant'Agostino contro un Corticella venuto al Comunale alla ricerca di punti per evitare la retrocessione diretta in Prima Categoria. Passano 7' e Pera...

2 MINUTI DI LETTURA





SANT'AGOSTINO. Autorevole vittoria per 3-1 del Sant'Agostino contro un Corticella venuto al Comunale alla ricerca di punti per evitare la retrocessione diretta in Prima Categoria. Passano 7' e Pera deve sostituire l'ottimo Lenzi a causa di una distorsione alla caviglia. Dopo una fiammata degli ospiti, sono i ramarri a portarsi in vantaggio con Gherlinzoni, il quale ben imbeccato da Marzola, uccella Basile con un morbido pallonetto. Al 30' Magnoni spreca il pallone dell'1-1. Al 42' raddoppio del Sant'Agostino. Traversone a centro area di Gherlinzoni per Casalnuovo che finalizza in rete. Poco prima dell'intervallo i felsinei dimezzano lo svantaggio con Orsini che gira in rete di testa un cross di Vandelli.

Al 51' il Corticella rimane in inferiorità numerica: Basile stende al limite dell'area Gherlinzoni, l'arbitro non ha dubbi e lo espelle, un espulsione che piega le gambe al Corticella. All'88' arriva il terzo gol dei ramarri: Gherlinzoni scarica un rasoterra che attraversa lo specchio della porta, Marzola ribadisce in rete. Lo stesso Marzola al 90' viene atterrato in area. È rigore che però Tunioli respinge con una splendida parata.

Spogliatoi. «Faccio i complimenti ai miei giocatori per l'impegno profuso in questo finale di stagione dove ci si potrebbero aspettare cali di tensione – commenta il tecnico dei ramarri Massimiliano Pera – andiamo avanti così, onoriamo il torneo».

«Abbiamo pagato a caro prezzo due disattenzioni – dichiara rammaricato Montebugnoli, allenatore del Corticella – davvero un peccato perché non stavamo giocando male. Speriamo di poter approdare ai playout».

Gabriele Sbattella