La Copparese che non t’aspetti fa fuori l’Alfonsine
Maestri, Guerriero e Cavallari piegano i ravennati dopo una partita coraggiosa. Ottima tenuta della difesa rossoblù
La Copparese che non ti aspetti sbanca il campo dell'Alfonsine con un risultato netto che non lascia nessun dubbio sulla prestazione collettiva della squadra.
Sicuramente l'espulsione dopo pochi minuti subita dai locali ha modificato l'impostazione del loro gioco, ma è stata la volontà della Copparese nell'ottenere il risultato positivo cercato fin da subito a fare la vera differenza in campo perché l'Alfonsine anche in inferiorità non ha dimostrato cedimenti, soprattutto per la qualità dei giocatori che dispone ed ha provato in tutti i modi di girarla a proprio favore.
Ampia la cronaca che da subito al 9' vede Ferrara vincere un contrasto e appoggia per Maestri, tiro dal limite che Fabbri para in due tempi; al 12' lungo rilancio di Maestri, Nalli in velocità supera Fusconi che non trova di meglio che atterrarlo al limite, fallo ed espulsione sacrosanta, Vendemmiati sulla punizione mette alto oltre la traversa; al 14' punizione dal limite, Innocenti aggira la barriera ma palla fuori di pochissimo; al 21' punizione dalla trequarti, Innocenti sotto porta dove Salomone tutto solo di testa mette fuori; al 26' ennesima punizione dal limite ed ancora Innocenti a scavalcare la barriera con Busato alla deviazione in angolo; al 38' Guerriero riceve palla e da sinistra si accentra, tiro respinto da Fontana, riprende Vendemmiati, altro tiro con Fabbri alla parata a terra.
Al 43' finalmente il vantaggio della Copparese: Vendemmiati recupera ed appoggia per Maestri, tiro immediato dalla lunga distanza che trova Fabbri leggermente fuori dalla porta con il pallone che si insacca a fil di traversa: 0-1.
Nella ripresa subito il raddoppio: al 49' Cavallari verticalizza in area per Guerriero, in velocità salta anche il portiere e mette palla nella rete sguarnita: 0-2.
Al 53' scambio tra Salomone e Innocenti, palla filtrante per Gardenghi ma Busato salva tutto in uscita a terra. Terza rete al 55': Cavallari riceve palla al limite e senza pensare tira in porta, palla a fil di palo con Fabbri immobile: 0-3.
La reazione dell'Alfonsine si trova al 69' Fantinelli appoggia per Lucatini al limite, tiro con Busato in angolo; al 90' Innocenti si infila in area e tira rasoterra debolmente, Busato ci arriva evitando anche il facile appoggio di Gardenghi.
Per la Copparese una vittoria importante, e soprattutto meritata.
Valentino Bottoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA