La Nuova Ferrara

Sport

football americano - prima divisione

DiMedia Aquile, i conti tornano Coach Gunn: «Noi mina vagante»

DiMedia Aquile, i conti tornano Coach Gunn: «Noi mina vagante»

FERRARA. Il rientro da Roma è stato all’insegna dell’allegria per le DiMedia Aquile, tornate dalla capitale con il primo successo in questo campionato di Prima divisione Ifl. Il 51-19 con cui sono...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Il rientro da Roma è stato all’insegna dell’allegria per le DiMedia Aquile, tornate dalla capitale con il primo successo in questo campionato di Prima divisione Ifl. Il 51-19 con cui sono stati liquidati i Marines Lazio è di quelli che non ammette repliche e dà la visione del valore della squadra anche il modo in cui è arrivato. Sotto 13 a 8 alla fine del primo quarto, con il botta e risposta tra Andrioli e il ferrarese De Marco e l’ intercetto riportato in touchdown da parte di Pruit, i ferraresi sono saliti in cattedra con una difesa impeccabile ed un attacco efficace, mandando in end zone Mingozzi, Pasquali, De Marco e Romagnoli. Sul 38-13 le Aquile non si fermano; con Romagnoli e Treister allungano il passo: Aquile sbloccate in classifica e Marines che rimangono a zero. Adesso sosta pasquale e ripresa delle ostilità il 26 aprile con il derby in casa dei Warriors Bologna. «Una vittoria meritata che ci inorgoglisce - esordisce il presidente degli estensi Alfredo Ferrandino -. Dal secondo quarto in poi abbiamo comandato la partita. Certo, per raggiungere la perfezione il lavoro è ancora lungo, ma i ragazzi sono stati eccezionali: hanno rispettato in tutto e per tutto le indicazioni che il coaching staff aveva impartito prima del match e sono rimasti concentrati sino al termine della gara».

Anche per coach Gunn trovare la vittoria era importante. «Posso dire con certezza che siamo padroni del nostro destino: la qualità dei nostri giocatori non è stata mai messa in discussione; occorreva solo ritrovare la giusta mentalità in un campionato difficile ed impegnativo. Ora le Aquile possono tranquillamente diventare la mina vagante di questo campionato, basta solo credere nelle nostre potenzialità e combattere in ogni singola partita con la giusta determinazione».

Classifica: Panthers e Seamen 10, Lions 6, Giants, Giaguari, Rhinos, e Dolphins 4, Warriors, Briganti e Aquile 2, Marines 0. (d.c.)