Comacchio col Cotignola per ipotecare la qualificazione
COMACCHIO. Mercoledì di Coppa per il Comacchio Lidi di mister Zanoli che questa sera alle 20.30 affronterà in trasferta il Cotignola (si gioca al “Ricci” di Bagnacavallo perchè i romagnoli non...
COMACCHIO. Mercoledì di Coppa per il Comacchio Lidi di mister Zanoli che questa sera alle 20.30 affronterà in trasferta il Cotignola (si gioca al “Ricci” di Bagnacavallo perchè i romagnoli non dispongono dell’impianto di illuminazione) nella semifinale di andata di Coppa Emilia di Prima Categoria. Forte della vittoria del campionato il Comacchio tenterà di conquistare un prezioso "double" che costituirebbe davvero la ciliegina su una stagione esaltante. Uomini contati, però, per la formazione lagunare, che dovrà fare a meno degli squalificati Rimessi, Brunetti, Gentile, Zoli e Cinti, oltre che dell'infortunato Desiato. «In undici ci siamo, quindi siamo a posto - afferma Zanoli -; scherzi a parte, anche se abbiamo diverse assenze ce la metteremo tutta perchè si tratta di un obiettivo al quale teniamo molto. Abbiamo giocato parecchie gare e fatto diversi sacrifici per arrivare fin qui e speriamo davvero di riuscire a passare il turno».
Sfida che si annuncia comunque spettacolare, vista la caratura delle due sfidanti: «Loro sono una squadra tosta; sono andato un paio di volte a visionarli e mi hanno fatto davvero una bella impressione. Si tratta di una formazione solida e compatta, che ha avuto un'ottima condizione fisica per tutta la stagione; inoltre possono contare su tre o quattro giocatori di qualità, abituati a stare in categorie superiori, per cui credo sarà una bella sfida. Dobbiamo considerare che si tratta di un match da giocare nell'ottica dei 180 minuti quindi dovremo tener presente questo anche se non dovremo fare nessun tipo di calcolo in vista del ritorno. Indubbiamente - conclude Zanoli - daremo il massimo perchè, anche se il nostro obiettivo l'abbiamo già raggiunto, alzare questo trofeo sarebbe davvero bello».
Luca Bianchi