La Nuova Ferrara

Sport

Ka Group, scatta la corsa salvezza

Volley B1/M. Un paio di amichevoli e poi la volata decisiva Il presidente Baroni: «Dobbiamo credere nei nostri mezzi»

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Settimana fitta di appuntamenti per la Ka Group anche se questo fine settimana si festeggerà e non si giocherà. Stasera, alla palestra Bonati, Ruggero Tosi riunirà i giocatori dopo la sconfitta subita nello scorso fine settimana ad Olbia, per guidare la ripresa degli allenamenti.

Domani sera invece, sempre al Bonati, amichevole contro il Sama Team Volley Portomaggiore: l'intenzione dello staff tecnico estense è di far giocare chi è stato meno utilizzato in quest'ultimo periodo. Venerdì ultima uscita agonistica prima di Pasqua con il “ritorno” dell'amichevole disputata contro Monselice, questa volta si giocherà in terra veneta.

Il presidente Mauro Baroni naturalmente non ha mancato di far arrivare il suo appoggio a tutti i granata parlando prima dell'allenamento di ieri e assistendo a tutta la seduta: «Siamo rinfrancati dalla prestazione di Olbia – sono le prime parole, un pochino sorprendenti vista l'ennesima sconfitta, del massimo dirigente 4 Torri –; abbiamo giocato e siamo stati alla pari con una squadra che è molto diversa da quella che avevamo visto a dicembre a Ferrara. La squadra non si è sciolta come neve al sole, come successo da dopo la partita contro Tuscania in poi».

Le ultime tre partite decideranno le sorti salvezza, con la Ka Group che si porta in dote tre punti di vantaggio sull'Imballplast Arno che però è in forte rimonta: «È chiaro che per noi ogni avversario è diventato una montagna da scalare. Ma dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi e fare più punti possibile. Già a partire dalla trasferta di Viterbo della settimana prossima, per poi puntare sulla partita interna contro Forlì».

La corsa alla salvezza, sebbene limitata da tre turni del calendario, potrebbe ancora riassorbire altre squadre. Nel prossimo turno, ad esempio, ci sarà lo scontro S. Antioco e Monterotondo, le due squadre che precedono la Ka Group: «Peccato dover guardare anche ai risultati delle altre - sottolinea Baroni -. Noi abbiamo perso la nostra occasione per chiudere i discorsi con la partita interna contro i toscani. Però nulla è perduto, puntiamo forte sui prossimi appuntamenti».