La Sanibol stavolta deve arrendersi
Tennis serie C. Giunge a Rimini la prima sconfitta del team ferrarese
FERRARA. Prima sconfitta per la Sanibol Cus in trasferta sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Rimini, risultato sicuramente previsto vista la forza della squadra riminese che ha come suo obiettivo la promozione in serie B. Tuttavia la formazione ferrarese si è difesa con le unghie e con un po’ di fortuna avrebbe potuto strappare anche un pareggio. Infatti le prime due partite si sono svolte in maniera completamente diversa: Valerio Spada ancora al di sotto delle sue possibilità, veniva sconfitto in un'ora per 6-2 6-3 da Ribezzi, mentre Nando De Luca, non più giovanissimo ma grande atleta, opposto a Padovani si imponeva 7-5 nel primo set, per poi perdere il secondo al tie-break 7-6 (set che conduceva 5 a 3), per poi doversi ritirare al terzo per crampi dopo oltre tre ore di gioco.
Entravano in campo Manuel Schuett che opposto a Galvani, ex giocatore di classifica mondiale fino a due anni fa, veniva sconfitto per 6-3 6-4 in una partita avvincente dove il servizio ha fatto la differenza. Anche Stefano Stifani disputava una bella gara contro Gaudi, anche lui giocatore esperto e di categoria superiore, risultando sconfitto dopo oltre due ore con il punteggio di 6-4 7-6. La squadra Sanibol poteva schierare solo un doppio, per la assenza di Luti e dell'indisposto Valentini, e dalla impossibilità di schierare De Luca, essendosi ritirato in singolare. Schuett e Stifani portavano il punto della bandiera superando per 6-3 6-4 Padovani e Ribezzi, fissando il risultato finale sul 5 a 1.
Si salta domenica per le festività pasquali e si torna in campo domenica 27 aprile, sempre in trasferta a Sant'Arcangelo di Romagna con la speranza almeno di un pareggio che consentirebbe al Cus Sanibol di aspirare al passaggio del turno conquistando i playoff.