La Nuova Ferrara

Sport

bocce - una coppia che vince

Mazzoni e Pirani hanno conquistato il Mesini di Argenta

Mazzoni e Pirani hanno conquistato il Mesini di Argenta

ARGENTA. Andrea Mazzoni e Andrea Pirani (nella foto) hanno bissato il successo ottenuto il mese scorso a Malalbergo, vincendo il 4º memorial Mesini, gara provinciale organizzata dalla bocciofila...

2 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Andrea Mazzoni e Andrea Pirani (nella foto) hanno bissato il successo ottenuto il mese scorso a Malalbergo, vincendo il 4º memorial Mesini, gara provinciale organizzata dalla bocciofila Argentana. La manifestazione, diretta dall'arbitro provinciale Elio Monti coadiuvato da Bertuzzi e Mingozzi, ha visto al via 60 coppie a formare 9 gironi delle categorie A, B, C e D. La coppia di giocatori emiliani, ora in forza alla Bardolino Burger King di Verona, ha superato il girone eliminatorio battendo in una difficile terza partita i ferraresi Zerbini-Vallini, aggiudicandosi poi la gara superando nell'ordine Montanari-Tinarelli (Argentana) ai quarti e, agevolmente, Bagni-Magri (Centese Baltur) in semifinale e Gianfranco Poletti-Gianpietro Poletti (La Ferrarese) in finale. Nota di merito per quest'ultima coppia, che partendo dal girone di categoria D ha poi superato formazioni di categoria superiore.

Intanto, nel fine settimana, il centese Paolo Balboni ha vinto altre due gare. Il fuoriclasse ex Ferrarese e Centese, ora portacolori della Trem Osteria Grande di Bologna, si è aggiudicato la gara provinciale individuale “Trofeo Monte San Pietro” e la provinciale a coppie (con il compagno Nicola Franceschi) denominata “Trofeo Soci” e organizzata dall’Anzolese di Bologna.

Arrivano invece cattive notizie dal campionato nazionale per società in cui la Porottese, passata alla fase regionale con ben 3 formazioni (II, III, IV categoria) ha subìto l'eliminazione di tutte le squadre. Svaniscono così i sogni di gloria per tutte le ferraresi al via in questa competizione. Sempre a Porotto si disputeranno venerdì sera le finali del G.P. di Pasqua, gara promozionale a coppie di categoria mista senza vincoli di società.