La Nuova Ferrara

Sport

Asso di Cuori un colpo che vale E il Taxi sorpassa

Asso di Cuori un colpo che vale E il Taxi sorpassa

Calcio a 5 Opes. Lotta serrata ai vertici dei gironi In serie C doppia festa per il Dolce Nero Cafè Cassana

3 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Settimana chiave in gran parte dei gironi del campionato Opes di calcio a 5. In serie A girone A, il Granata spegne definitivamente ogni speranza playoff della Pasticceria Tropical e conserva 4 punti di vantaggio sul Ralu Costruzioni. Per gli altri due posti sono in lotta Studio Legale Cmm, terzo a quota 30, Termosanitaria con 29 punti e Caffetteria Torteria T4 a 26. In serie A girone B a dormire sonni tranquilli sono solamente Servizi Auto Catozzi e Rotule Rutilanti. Goleada contro lo Shock Megavideo per la squadra di Marinaro, mentre il quintetto di Caselli, trascinato dal solito Temperini, ha avuto la meglio sullo Yomiuri Nippon. Dietro di loro, è bagarre a 4 per le ultime due piazze che valgono i playoff. Sale l'Osteria Rosafante, mentre il Clandestino inguaia la Sagra dal Gambar vincendo 5-4 lo scontro diretto grazie alla coppia d'oro Carletti-Penazzi. Lotta anche il Nexus, che batte l'Ariosto Case e si insinua al quinto posto.

Colpo di scena in serie B girone A: il Bar Asso di Cuori, trascinato da un super Inglesetti, sconfigge 9-7 il Bar Ristorantino iSev, ormai ex capolista potenziale. Ora, infatti, è il Bim Bum Bar padrone del proprio destino con 4 punti di vantaggio e una sola partita da disputare. In chiave playoff, assume le vesti di una sentenza la vittoria (3-2) della Ream di Fogli e Benini sul Patchanka. Con questa sconfitta, infatti, la squadra di Cenci viene raggiunta al quinto posto dall'Asso di Cuori e perde contatto dal quarto posto. In serie B girone B, terzo risultato utile consecutivo per la capolista Gemar. Perde terreno Al Lavag, fermato nettamente dal Bar Uc8 Ferrara di un eterno Guidetti. Per il Taxi Express il secondo posto è un obiettivo realistico dopo il solido successo sull'Afrika Twende firmato Sammartano. Tornando alla corsa per la quarta piazza, vittoria vitale per la Banca Mediolanum sul Bagno Prey, mentre il Simon di Brazzan si libera del Db Impianti e rimane agganciato. Sconfitta dolorosa per il Ristorante le Querce, ma nulla è ancora perduto.

In serie C girone A, riassaporano la vittoria gli Asini Bradi a scapito del Montalbano United. Insegue staccato di 5 lunghezze il Galliera, decisamente pronto, dopo l'11-2 al Civic, per lo scontro al vertice con gli Asini di settimana prossima. In serie C girone B turno favorevole al Club Infinity nonostante la giornata di riposo per Vacchi e compagni. Cadono, infatti, entrambe le seconde: la Gelateria Le Mura, fermata dalla Pasticceria Vogue, e lo Snoopy Bar, uscito sconfitto dal tiratissimo match con il Bar Tropical trascinato dal neo acquisto De Falco. Grande gioia in casa Dolce Nero Cafè Cassana che festeggia la nascita del primogenito Thomas e il 10-3 all'Orangeproton che vale il quarto posto ad un solo punto dalle seconde. Bene l'Atletico sul Caffè degli Artisti, che non può nulla su un Bononi in versione goleador. Chiusura dedicata al successo dell'Fc Real sulla Siever che compatta la classifica anche in chiave coppa.