Basket A2/F. La Pff oggi chiude a Viterbo
FERRARA. Ultima gara della stagione per le ragazze della Pff Group (e per Laffi che ha annunciato il ritiro), che scendono in campo oggi alle 19.30 a Viterbo contro la Defensor per salutare il...
FERRARA. Ultima gara della stagione per le ragazze della Pff Group (e per Laffi che ha annunciato il ritiro), che scendono in campo oggi alle 19.30 a Viterbo contro la Defensor per salutare il primo campionato di A2 della storia biancorossa. Una partita che si è improvvisamente riempita di significato grazie alla inaspettata vittoria delle laziali a Crema giusto domenica scorsa. Con questa affermazione infatti, e indipendentemente dal risultato dell'ultima partita di Civitanova, le padrone di casa potrebbero agguantare all'ultima giornata i playout. Per farlo però, devono prima battere la Pff Group di Piatti che affronterà la partita con la ferma volontà di onorare il campionato e rispettare tutte le squadre.
Nonostante la salvezza raggiunta con largo anticipo, le biancorosse non andranno in campo remissive. Ad eccezione di Gargantini (per lei davvero tanta sfortuna), tutte disponibili le altre giocatrici che vengono da un turno aggiuntivo di stop a causa dell'improvviso forfait di Brindisi in quella che sarebbe dovuta essere l'ultima uscita casalinga della Pff Group. Una rinuncia che non deve essere piaciuta particolarmente al Giudice Sportivo della Federazione, visto che oltre al 20-0 a tavolino ovviamente in favore delle biancorosse, alla squadra pugliese sono stati comminati ben 3.400 € di multa, probabilmente per lanciare un segnale anche ad altre società.
Tornando al basket giocato, per Pocaterra e compagne la sfida di Viterbo rappresenta soprattutto l'occasione di divertirsi, giocando 40’ di basket spensierato. Ampie rotazioni e spazio a tutte le effettive da parte dell'allenatore poi, calato il sipario sulla stagione, il presidente Ferranti e il Consiglio estense inizieranno a pianificare la prossima annata.