Sci: Zanella inossidabile e vincente
FERRARA. Le eccezionali condizioni di innevamento di quest’anno, stanno consentendo un colpo di coda all’attività agonistica dello sci con le ultime gare in programma. Queste manifestazioni...
FERRARA. Le eccezionali condizioni di innevamento di quest’anno, stanno consentendo un colpo di coda all’attività agonistica dello sci con le ultime gare in programma.
Queste manifestazioni messe in calendario hanno consentito di mettersi in luce all’evergreen ferrarese Roberto Zanella senza ombra di dubbio il migliore di quella che era la numerosissima “valanga azzurra” ferrarese degli anni 80-90. Una realtà che s’è purtroppo dispersa nel corso delle stagioni.
Oggi tesserato con l’Orso Bianco di Ravenna, Zanella è riuscito ad aggiudicarsi il Circuito Ski Master (Veneto-Lombardia e Trentino) per la categoria Master B6. Successo che è arrivato sia nel gigante che nello slalom.
Il predominio dell’atleta ferrarese è stato nettissimo con due successi di tappa e 5 secondi posti fra i pali larghi, nonché una vittoria e due posti d’onore fra i pali snodati.
La premiazione avverrà il 16 maggio a Gussago (BS) alla presenza delle atlete azzurre Daniela Merighetti e Nadia Fanchini.
Dario Cavaliere
©RIPRODUZIONE RISERVATA