Pff cade a Viterbo: ora il futuro Come coach ecco l’ipotesi Iurlaro
VITERBO. Salva e scarica, la Pff Group ieri sera ha ceduto a Viterbo (cui invece i due punti servivano) chiudendo la poule retrocessione e la stagione di serie A2. È stata anche l’ultima partita di...
VITERBO. Salva e scarica, la Pff Group ieri sera ha ceduto a Viterbo (cui invece i due punti servivano) chiudendo la poule retrocessione e la stagione di serie A2. È stata anche l’ultima partita di Eleonora Laffi, che alla vigilia del match aveva annunciato il ritiro dall’attività agonistica per motivi fisici. E proprio la Laffi è stata la migliore, continua dal 1’ al 40’. Avvio di gara soft, poi Viterbo accelera. Stringe in difesa, la Pff non è pronta alla battaglia e segna appena 2 punti in 5’ (24-14); saranno 8 in dieci. Così le padrone di casa vanno all’intervallo sul 33-20. In sostanza, la partita finisce qui. Per le ferraresi c’è solo la Laffi (12 punti al 30’), quando la Pff si avvicina un po’: 40-32. È un fuoco di paglia: Viterbo dà la spallata decisiva 56-36 al 35’. A gara chiusa Mini insacca qualche cesto, ma serve solo per il tabellino.
Quella di ieri sera a Viterbo è stata l’ultima gara da capo allenatore della Pff Group di Gigi Piatti. Il patron biancorosso Pietro Ferranti ed il diesse Fabio Andreotti stanno valutando due nomi per la sua sostituzione: in pole position c’è Francesco Iurlaro, classe 1981, pugliese di nascita, ma pesarese di adozione; ex Marghera e, durante l’ultima annata, a Parma (serie A1). Alternativa è Marcello Degli Esposti, bolognese doc, classe 1983, già visto a Bologna, sponda Libertas, e Borgotaro. Entro fine mese il neo coach Bonfiglioli sarà scelto e, a meno di clamorosi sviluppi, dovrebbe essere Francesco Iurlaro.