La Nuova Ferrara

Sport

Dalla Lambertini le prime soddisfazioni agonistiche

Dalla Lambertini le prime soddisfazioni agonistiche

MAIERO. L'unica allieva di Gabriela Uras a gareggiare in competizioni ufficiali è Alessia Lambertini (nella foto sotto). Conosciuta qualche anno fa all'interno di un centro ippico della provincia,...

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MAIERO. L'unica allieva di Gabriela Uras a gareggiare in competizioni ufficiali è Alessia Lambertini (nella foto sotto). Conosciuta qualche anno fa all'interno di un centro ippico della provincia, all'apertura di quello portuense Alessia è subito diventata la porta colori de L'Edera. Il cavallo con cui Alessia gareggia nel salto ad ostacoli si chiama Fleet. Si tratta di un cavallo proveniente dalla Francia circa tre anni fa e salvato dal macello. Questo perché Fleet è nato come cavallo da trotto. «Quando mi proposero l'esemplare - spiega Gabriela - accettai comunque, nonostante avesse nove anni e nessuno fosse mai stato sulla sua groppa. Avevo un solo mese per domarlo. Con tantissima pazienza, mi sono applicata per istruirlo ed ho raggiunto lo scopo». Lo scorso marzo, Alessia e Fleet hanno gareggiato a Cervia arrivando secondi.

«Se avesse avuto un cavallo da salto probabilmente avrebbe vinto. Ma rimane la grande soddisfazione di aver raggiunto un risultato del genere dopo tre anni di lavoro».(e.m.)