La Nuova Ferrara

Sport

arti marziali

Mezzogori re del light contact Comacchio premia tutti i suoi big

Mezzogori re del light contact Comacchio premia tutti i suoi big

COMACCHIO. E’ un biologo comacchiese, con la passione per le arti marziali, e la scorsa settimana si è aggiudicato il titolo mondiale di light contact pesi welter nei campionati Iaksa di San Marino....

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. E’ un biologo comacchiese, con la passione per le arti marziali, e la scorsa settimana si è aggiudicato il titolo mondiale di light contact pesi welter nei campionati Iaksa di San Marino. Stiamo parlando del 35enne Dario Mezzogori, figlio d’arte perché il padre, ex dipendente del Parco del Delta ed ex consigliere comunale, ha vinto numerosi titoli nella voga e nelle regate storiche che si sono disputate in tutta Italia.

Dario, che è anche campione nazionale assoluto Iaksa/Iska per la sua disciplina, riceverà una targa di riconoscimento dal sindaco Marco Fabbri durante la seduta del Consiglio Comunale di fine aprile. Quella sarà una serata gloriosa per lo sport comacchiese, perché insieme a Dario verranno premiate le due compagini calcistiche locali, la Polisportiva Magnavacca e il Comacchio Lidi, entrambe promosse con largo anticipo rispetto al termine del campionato. Sarà premiato anche il giovanissimo Fabio Beccari, tredicenne di Volania, che ha sbaragliato tantissimi antagonisti, anche molto più grandi di lui, nella categoria Juniores del campionato regionale di tiro a volo che si è disputato a Conselice la scorsa settimana.

Mezzogori, invece, è già affermatissimo e costituisce uno degli elementi di punta del gruppo agonistico Fighters Team di Ferrara. Da anni insegna in varie palestre del territorio ed è promotore di un progetto di integrazione nella scuole italiane di difesa personale femminile. (k.r.)