La Nuova Ferrara

Sport

l’iniziativa

Oggi al maneggio LJ un pomeriggio per Pietro

Oggi al maneggio LJ un pomeriggio per Pietro

QUARTESANA. Ormai è una corsa a dare il proprio contributo. La vicenda del piccolo Pietro, il bimbo di 3 anni affetto da neuroblastoma e che attende di poter andare negli Stati Uniti per essere...

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTESANA. Ormai è una corsa a dare il proprio contributo. La vicenda del piccolo Pietro, il bimbo di 3 anni affetto da neuroblastoma e che attende di poter andare negli Stati Uniti per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico, evidentemente ha colpito, ha risvegliato e fatto prevalere i sentimenti migliori, così adesso si moltiplicano le iniziative per la raccolta dei fondi necessari.

Dopo le raccolte di offerte alla partita di calcio a 5 di serie A fra Kaos e Napoli al palasport di Ferrara, seguita a ruota da quella al PalaVigarano in occasione della semifinale play off fra Vassalli 2G e Catania, nonchè dallo spettacolo benefico di Andrea “Sax Machine” Poltronieri all’audotorium parrocchiale di Santa Maria Maddalena, l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, è quella programma per oggi pomeriggio dal maneggio LJ Perfomance Horses di Quartesana, struttura alle porte della frazione cittadina (in via Selva, 27, informazioni tel. 333-1214516) che taglia il traguardo dei 12 anni di attività. E, appunto, oggi dalle 15 scende in campo con “Il maneggio LJ per Pietro”.

Pietro va spesso al maneggio LJ a trovare i suoi amici cavalli, ma ora è in ospedale. Per aiutarlo, il maneggio LJ di Quartesana organizza un intero pomeriggio di musica e balli country, cavalli, mercatino, esibizioni, torte, punto ristoro, e molto altro, allo scopo di consegnare personalmente l’intero ricavato ai genitori di Pietro: «Vi aspettiamo numerosi, perché l’unione fa la forza! E noi siamo tutti con Pietro!», si legge nel volantino che annuncia l’iniziativa.

Insomma, un sorriso, un pomeriggio trascorso in allegria e spensieratezza, può diventare utile, se non addirittura decisivo, per affrontare una situazione drammatica. Già, perché quella del piccolo Pietro e dei suoi genitori è una battaglia contro il male e una corsa contro il tempo. Il loro piccolo sta ora seguendo il duro percorso preparatorio per l’intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi, mentre amici e parenti corrono al loro fianco la corsa contro il tempo per raccogliere i fondi necessari a pagare il volo per gli Stati Uniiti, il costo dell’intervento e della degenza. Cifre importanti, che una famiglia normale non può permettersi ed ecco che allora si è attivata la solidarietà.

Al fianco di Pietro sono schierati un gruppo di amici, che ha creato la pagina Facebook “Un futuro per Pietro”, che già ha promosso le iniziative che accennavamo all’inizio, ma chiunque può dare il proprio contributo, piccolo o grande non importa. Una donazione può essere fatta sul conto corrente della Banca Mediolanum spa (iban: it 60 l 0306234210000001479528) con causale "donazione per cure di Pietro".(s.a.)